Cerca
Close this search box.

“Mi ricordo solo di aver preso un sacco di botte dai napoletani”, parola di Gastone

A due settimane dalla sparatoria di Tor di Quinto su Daniele De Santis è calato il silenzio. Gastone, come era conosciuto dalla Digos, o Danielino, come lo chiamavano in curva, resta piantonato nell’infermeria di Regina Coeli (in attesa che martedì il Riesame si pronunci) con l’accusa di tentato omicidio e non cambia di una virgola – come si legge sulla Gazzetta dello Sport – la sua versione dei fatti, raccontata al gip Giacomo Ebner:«Io mi ricordo solo di aver preso un sacco di botte da tanti napoletani. E proprio perché sono stato pestato, non mi posso ricordare pure se avessi con me una pistola». De Santis non ha smentito né confermato di aver usato la Benelli 7.65 con matricola abrasa ritrovata sulla scena del crimine. Una tattica, secondo la Procura, per riservarsi la possibilità, in un momento successivo, di ammettere di aver sparato per legittima difesa. Con questa chiave i pm Albamonte e Di Maio leggono pure la richiesta di incidente probatorio presentata dai difensori Michele D’Urso e Tommaso Politi per «congelare» l’esame dello stub, risultato solo parzialmente positivo.
Anche i pm hanno richiesto l’incidente probatorio della testimonianza di Raffaele Puzone, che inchioda De Santis (non l’unica, ma la più completa): la Procura considera Puzone il destinatario dello striscione («Napoletano infame») apparso domenica in curva Sud e intende «congelarne» la ricostruzione prima che il teste subisca troppe pressioni.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.