Non c’è sosta per i nazionali del Napoli. Il campionato si ferma, ma loro ancora in giro per il mondo per sostenere partite di qualificazioni al mondiale in Brasile oppure agli Europei.
VIAGGIO LUNGO – Si comincia con coloro che dovranno sobbarcarsi un volo transoceanico: Federico Fernandez e Juan Camilo Zuniga. Il primo è stato convocato per i due impegni della nazionale argentina: il 7 ottobre a Buenos Aires contro il Cile; l’11, a Puerto La Cruz, in casa del Venezuela (Lavezzi è stato risparmiato anche alla luce dell’ultimo infortunio). Zuniga, invece, ha un solo incontro a La Paz per Bolivia- Colombia, valida per la qualificazione al Mondiale in Brasile.
ROTTE PIU’ VICINE – In Europa, invece, viaggeranno tutti gli altri. A partire da Marek Hamsik che dovrà giocare il 7 a Zilina in Slovacchia-Russia e poi l’11 a Skopie in casa della Macedonia, nel derby personale con Goran Pandev, suo compagno di squadra ora al Napoli.
Inler, invece sarà il 7 ottobre a Swansea per Galles-Svizzera e poi a Basilea l’11 per Svizzera-Montenegro. Già detto di Pandev, si attendono le convocazioni di Prandelli per l’Italia dove De Sanctis è sicuro che verrà richiamato, mentre per Maggio si attendono gli sviluppi dell’ultimo malanno muscolare. Insomma, per Mazzarri si tratta di sosta per modo di dire, mezza squadra, infatti, sarà in giro per il mondo.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro