Cerca
Close this search box.

Mezavilla difende Seculin «Juve Stabia, i gol colpa di tutti»

Gli errori a catena di Andrea Seculin non preoccupano la Juve Stabia. L’intervento a vuoto che sabato ha regalato il vantaggio alla Pro Vercelli non mette in discussione la fiducia che lo spogliatoio gialloblù ripone nelle doti del portiere scuola Fiorentina. A tutelare il 22enne goriziano, alle prese con la stagione più negativa della propria breve carriera, è il veterano Mezavilla. «Non bisogna condannare Seculin – spiega il centrocampista brasiliano – sia contro i piemontesi che a Padova era stato determinante prima dei rocamboleschi gol avversari. Il ruolo del portiere è molto delicato, basta una singola distrazione per finire sulla graticola. Sono dell’opinione che quando si incassa una rete le colpe vadano divise tra l’intera squadra, dobbiamo essere noi ad impedire che si creino ipotetici pericoli. Abbiamo piena fiducia sia in Andrea che in Nocchi, qualunque sia di volta in volta la scelta di Braglia per noi non fa differenza». Con Seculin tra i pali la Juve Stabia ha incassato 21 reti in 13 partite ottenendo 11 punti a fronte dei 28 conquistati con Nocchi titolare. Quest’ultimo, in particolare, ha subito un gol in meno rispetto al compagno pur giocando 3 match in più riuscendo, tra l’altro, nell’impresa di mantenere la porta inviolata in occasione dei confronti casalinghi contro Padova, Reggina e Brescia, di fatto le uniche partite stagionali in cui i gialloblù hanno preservato la propria inviolabilità. C’è grande attesa tra i tifosi sulla scelta che farà Braglia sabato in occasione della trasferta a Bari che rappresenterà di fatto la chiave della stagione: una sconfitta avvicinerebbe pericolosamente la zona playout, una vittoria equivarrebbe a blindare la salvezza. In tal ottica è pressappoco certo il rientro di Mbakogu, lunedì giudicato completamente guarito dal dottor Mariani e decisivo all’andata con una doppietta.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.