Cerca
Close this search box.

Mesto, una settimana da ricordare. Prima il rientro poi il rinnovo del contratto

NAPOLI – Si era infortunato il 2 novembre nella gara interna con il Catania e venne operato due giorni dopo per la rottura del legamento crociato anteriore destro. Giandomenico Mesto è ritornato in campo ieri meravigliando medici e tecnico. Un recupero lampo. E uno spirito di abnegazione esemplare durante il periodo della rieducazione. Mesto ha lavorato instancanbilmente tra palestra, piscina e campo pur di rientrare prima del termine del campionato. Il suo infortunio (successivo a quello di Zuniga) spinse il Napoli a cercare uno svincolato prima del mercato di gennaio per cui arrivò il francese Reveillere. Ma l’assenza dell’ex genoano, impiegato da Benitez sia a destra che a sinistra si è avvertita nel corso della stagione. Per quello, ieri Mesto è stato lungamente applaudito dal pubblico del San Paolo, nonchè ringraziato pubblicamente da Benitez.
A giorni dovrebbe firmare anche il prolungamento del contratto. Il Napoli intende premiare così la sua serietà professionale e l’attaccamento alla maglia proponendogli il rinnovo. La settimana scorsa c’è stato un primo incontro tra il procuratore del calciatore, Moreno Roggi ed il ds Bigon. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale. Benitez ha avuto modo di apprezzare Mesto in quei pochi mesi che l’ha avuto a disposizione ed impiegato per la sua disciplina tattica nell’interpretare il ruolo dell’esterno basso difensivo.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.