Cerca
Close this search box.

Mesto torna tra gli applausi dopo cinque mesi e mezzo, si attende Zuniga…

Un applauso lunghissimo nell’attimo del suo rientro in campo. Mesto torna a giocare dopo cinque mesi e mezzo. S’infortunò al ginocchio al San Paolo contro il Catania, il 2 novembre, poi l’operazione, la riabilitazione con lo staff medico azzurro, coordinato dal dottor Alfonso De Nicola, i primi allenamenti. E ieri contro la Lazio il rientro in campo, i dieci minuti finali: il primo appoggio sbagliato, giusto il tempo di ritrovare le misure. Atleticamente è a posto, potrà dare il suo contributo in questo finale di stagione. E rimarrà a Napoli, raggiunto l’accordo per il rinnovo di un altro anno, l’annuncio è atteso a momenti, forse anche in giornata. Si attende adesso il rientro di Zuniga, forse per la finale di coppa Italia con la Fiorentina. Benitez vuole fargli riguadagnare la condizione atletica migliore prima di reinserirlo tra i convocati. Il colombiano si fermò dopo il match di Champions League a ottobre contro l’Arsenal, l’operazione al ginocchio e il lunghissimo stop, ormai di oltre sei mesi. Adesso il Mondiale è vicino, a giugno sarà impegnato con la Colombia in Brasile ma Rafa lo riporterà in gruppo solo quando avrà risposte al cento per cento sulla sua condizione. Si attende anche il ritorno di Maggio dopo il pneumotorace accusato dopo il match di Europa League a Oporto. Ancora indisponibile: è stato costretto a saltare i test atletici dell’Italia in programma oggi e domani a Coverciano.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.