Mesto: “Ho aggiunto qualità alla mia carriera”

L'ex genoano: "Mi piacerebbe vincere in questa città"

Ha voluto il Napoli, ha preparato lo champagne, ha temuto un colpo di scena negativo nelle ultime ore del mercato e alla fine ha brindato. Giandomenico Mesto si guarda intorno e poi esplode: « Sono sempre stato ambizioso, e nonostante fossi già al Genoa, un ottimo club, non ho esitato un attimo a scegliere l’azzurro. Per migliorare ancora e lottare ai vertici». Chiaro?

BENTROVATO – Allievo di Walter Mazzarri ai tempi della Reggina, una vita a fare su e giù sulla fascia destra e talvolta sulla sinistra, Mesto è l’uomo d’esperienza che ha completato il parco degli esterni e il gioco delle coppie (dei ruoli). « Ho aggiunto un tassello di qualità alla mia carriera: sono stato felice di accettare la proposta del Napoli e di Mazzarri, lui è un grande. L’ho trovato come ai tempi della Reggina: puntiglioso e motivato, non lascia nulla al caso. E’ il suo segreto». 

IL JOLLY – Tra i suoi, invece, c’è la duttilità tattica. Chi lo conosce ne è consapevole, eppure Mesto lo ribadisce: « Prediligo la fascia destra, ma mi adatto ovunque. Inserirmi in questa squadra è stato molto facile, conoscevo molti dei ragazzi per averci giocato insieme o per averli sfidati: il gruppo è davvero forte e unito, l’ho capito subito, e questi sono aspetti che ti stimolano tantissimo a dare sempre il massimo».  Per un unico scopo: « Vincere. Mi piacerebbe vincere in questa città e con questa squadra: ora, però, toccherà a me ringraziare la società per l’opportunità con i fatti. E dunque dando il meglio di me stesso in campo e fuori». 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.