Cerca
Close this search box.

Messina-Lamezia 1-0. Decide Re Giorgio Corona, Donnarumma 83′ in campo

Siciliani a quota 11, in campo, nelle file della Vigor, anche un 'ex di lusso'

Dopo il Cosenza di Fornito, corsaro a Matera (2-3 il finale) anche il Messina di Daniele Donnarumma (in campo 83′, prima di cedere il posto a Cane) riesce a portare a casa i tre punti. Sparring partner dell’impresa odierna è un Vigor Lamezia non propriamente irresistibile. Per regolare gli ospiti basta un penalty dell’eterno ‘Re’ Giorgio Corona al minuto 32. A proposito di calcio ‘che conta’, in campo per circa mezz’ora anche Domenico Giampà, tra i protagonisti del Messina dei miracoli di metà anni ‘2000. Quest’oggi, però, Giampà (che tutti ricorderete per un grave infortunio occorso dopo uno scontro con i tabelloni pubblicitari a bordo campo) ha vestito l’ingrato ruolo dell’ex di turno, senza riuscire, tuttavia, a graffiare la sua ex squadra.

Messina-Lamezia 1-0 (32′ rig. Corona). Ecco il tabellino del match:

MESSINA: Iuliano, Silvestri, Donnarumma (83′ Cane), Bucolo, Altobello, Stefani, Orlando (74′ Gaeta), Pepe V., Corona, Izzillo (68′ Bortoli), Damonte. A disposizione: Lagomarsini, Marin, Bonanno, Cane, De Bode. Allenatore: Grassadonia. 

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rapisarda, Malerba, Puccio, Filosa, Gattari, Improta (77′ Held), Scarsella, Del Sante, Battaglia (61′ Giampà), Montella. A disposizione: Rosti, Kostadinovic, Spirito, Voltasio, Catalano. Allenatore: Erra. 
 
ARBITRO: Mainardi di Bergamo 
 
NOTE: Ammoniti Iuliano, Damonte (M); Filosa (V). Rec. 0′ e 5′. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.