Messico-Olanda 1-2: vittoria in extremis per gli orange

E’ una partita che farà la storia dei campionati del mondo. L’Olanda in sei minuti ribalta il punteggio, si prende la qualificazione, spedisce nella disperazione i messicani dopo aver avuto per tutto il secondo tempo le allucinazione vedendo l’inferno dell’eliminazione. Quello compiuto dagli olandesi di Van Gaal è una cosa pazzesca: sotto 1-0 fino all’86’, e quindi eliminati, trovano prima il pari con Sneijder (all’87’) e poi mettono la freccia nei minuti di recupero grazie a un rigore realizzato da Huntelaar al 94′ e provocato da una super giocata di Robben.
ECCO IL MESSICO — Messico bellissima, Olanda spenta nel primo tempo e rabbiosa nella ripresa dopo aver incassato il gol del vantaggio dei sudamericani. Al Messico è mancato tanto così per volare ai quarti, l’Olanda aveva un piede e mezzo già sull’aereo per tornare a casa. La prodezza che spacca in due la partita, al terzo della ripresa, è roba da custodire nel cassetto dei preziosi: Dos Santos s’inventa una conclusione potente e precisa sulla quale Cissellen non può fare nulla se non raccogliere la palla in fondo al sacco.

LA REAZIONE — La reazione olandese è rabbiosa, e da questo momento comincia l’assalto alla porta di Ochoa. E’ proprio il numero uno messicano a diventare il grande protagonista del match: alza la saracinesca due volte, da distanza ravvicinata, prima su Blinda e poi su Robben. La saga dei suoi miracoli continua. Ma quando tutto sembra ormai perso, arriva la bordata – con rabbia – di Sneijder che riequilibra il punteggio. Nemmeno il tempo di ripartire, e il Messico capitala sotto l’attacco di una supera giocata di Robben: il capitano degli olandesi conquista un calcio di rigore, sfuggendo in velocità, che Huntelaar non sbaglia al 94′. Alla fine dei sei minuti di recupero, l’Olanda batte il Messico 2-1. E adesso aspetta la vincente di Costa Rica-Grecia.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.