Cerca
Close this search box.

Messi è meglio di Pele: più gol in un anno solare

Leo Messi ha stabilito un altro invidiabile primato, superando addirittura un mito come Pelè, nel numero dei gol realizzati in un solo anno solare. Contribuendo con doppietta alla vittoria del Barcellona sul campo del Maiorca (4-2 il finale), l’attaccante argentino ha raggiunto quota 76, lasciando ‘O Rey’ a 75.
Messi adesso si prepara ad attaccare il record assoluto di gol fissato da Gerd Mueller: il tedesco si è fermato a 85 centri in un anno, dista dunque solo nove centri da uno scatenato Messi, che si prepara a riscrivere la storia del calcio. O se non altro quella dei bomber.
La “Pulce” ha segnato 12 gol con la Nazionale argentina e il resto con la maglia dei blaugrana che, con il successo odierno conquistato nella capitale delle Baleari, si sono portati a 31 punti in classifica.
Gli altri due gol del Barcellona di Vilanova sono stati realizzati dal centrocampista Xavi, su punizione, e dal giovane esterno Tello. Il pallone d’oro, insomma, continua a guardare avanti con il suo modo di giocare a calcio che riesce a rendere magica ogni partita permettendo al Barcellona di continuare a vincere.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.