Cerca
Close this search box.

Messi, due giornate di squalifica dopo il rosso per lo schiaffo in Supercoppa

La decisione della Federcalcio spagnola

La Federcalcio spagnola ha punito con due giornate di squalifica Lionel Messi, espulso durante la finale di Supercopa di domenica. Il capitano del Barcellona è incorso nel primo cartellino rosso diretto da quando gioca in blaugrana (colori con i quali ha collezionato 753 presenze) durante la partita persa per 3-2 contro l’Athletic Bilbao. Pochi secondi prima del fischio finale (al 120′), Messi ha schiaffeggiato con la mano destra l’attaccante basco Asier Villalibre. Secondo lo statistico spagnolo Alexis Martin-Tamayo, la stella argentina è stata espulsa l’ultima volta con la maglia blaugrana quindici anni fa (nel 2005), durante una partita della 3a divisione spagnola, tra Pena Sport e la squadra di riserva del FC Barcelona. Messi è stato anche espulso due volte con la selezione argentina, in occasione del suo debutto e durante la semifinale di Copa America contro il Cile nel 2019. (ANSA-AFP).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.