Una preoccupazione sfumata dopo gli esami strumentali: semplice distorsione, legamenti salvi, lesioni escluse e sotto con le terapie per provare a limitare i danni (già ieri mattina la prima seduta). Conseguenze? Niente trasferta a Catania e gran gala con la Juve a rischio, però in questi casi tutto dipende dalla reazione: se la caviglia migliorerà già nei primi giorni, magari Rafa potrà sperare di contare sul genietto venuto dalle Fiandre già per domenica. Sbilanciarsi, comunque, non serve: attendere, prego. Il dato fondamentale è che la sua stagione non è a rischio.
Il portiere brasiliano è stato operato a San Paolo, ha dato appuntamento a tutti alla prossima stagione e ora è intento nella fase di recupero: boa sorte. E’ andata altrettanto male, ma almeno vivranno la fase finale del campionato e la finale di Coppa Italia, a Giandomenico Mesto, vittima di un infortunio identico a quello del portiere con il Catania, e a Juan Camilo Zuniga, operato al ginocchio destro per una pulizia (resa necessaria dagli scompensi causati da un’operazione al menisco di 7-8 anni fa). Calcoli: Mesto non gioca dal 2 novembre 2013, e dunque da 29 partite, mentre il colombiano, a quota 35 gare di assenza, dalla trasferta di Champions contro l’Arsenal del primo ottobre 2013.
Condizionata in maniera decisiva anche la stagione di Marek Hamsik: colpo con la Juve a Torino, conseguente algodistrofia post-traumatica al secondo metatarso del piede sinistro e 8 partite da spettatore. Soltanto 8: l’infortunio è il medesimo di El Shaarawy, disperso ahilui. Sei, invece, le gare saltate da Valon Behrami per i postumi di un pestone all’alluce del piede sinistro (con l’Inter): lo staff medico, però, gli ha quantomeno evitato l’intervento. L’unico problema muscolare della lista è quello accusato da Reina a Cagliari, in occasione dell’ultima del 2012: per lui, in totale, 5 giornate da tifoso.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro