Cerca
Close this search box.

Mertens: “Lo scudetto sarebbe un sogno per noi e per la città di Napoli. Bisogna stare attenti alla pressione che avremo”

Dopo aver parlato in conferenza stampa, Dries Mertens, direttamente dal ritiro del Belgio, ha rilasciato un’intervista al portale DHnet.be: “Dopo un periodo stressante a Napoli  era importante tirare il fiato e venire qui in Nazionale. Questi giorni senza calcio con il club ci hanno dato una nuova fame, è un periodo che ci farà bene.

Ruolo in Nazionale? Rispetto al Napoli qui è diverso: è difficile per me giocare in attacco perché sono sorretto meno dai giocatori di movimento, con il Belgio sono più giocatore da contropiede. Il commissario tecnico Martinez mi chiede di creare spazi ed attaccare la profondità”.

Momento di flessione al Napoli? C’è stato un periodo in cui per nove gare non sono riuscito a segnare, a fine anno ero stanco e mi sono preso qualche giorno di riposo. Poi è arrivata la vacanza e da lì in poi sono tornato a fare gol. Adesso spero di giocare al top tutte le partite che mancano e poi ci sarà il Mondiale: mi riposerò dopo la spedizione in Russia.

Scudetto? Lo vogliamo davvero, siamo a -2 dalla Juventus. Speriamo che questo momento possa continuare, da ora in poi sono tutte finali: sarebbe un sogno per noi e per la città di Napoli. Tutto ciò è bellissimo, ma aggiunge pressione quindi bisogna stare attenti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.