Cerca
Close this search box.

Mertens e quel lieto precedente: i due goal alla Samp

Contro la Samp al San Paolo una doppietta per Mertens nella prima sfida del 2014

Quel giorno sembrò un segnale. Il 2014 era il suo anno: chiaro, chiarissimo. Sin dalla prima domenica di gennaio. La “desinenza” era già un indizio: 14, il numero di maglia. E poi il risultato: 2-0. Coi gol, entrambi, suoi. Il profilo twitter del Napoli ci fece subito un fotomontaggio. Facile facile: 2-0 e la foto sua di schiena. Messi in fila: 2014. Dries Mertens da sballo quella volta. Contro la Samp ha cominciato l’anno alla grande. E stavolta vorrebbe… ricominciare. L’infortunio, la paura, lo stress dell’attesa. Ora la speranza. E i ricordi, di buon auspicio. Due reti da raccontare. La prima di sponda, col piattone destro preciso e rigido su assist di Higuain. L’altra, su punizione. Sempre col piede suo. Sotto gli occhi di Mihajlovic, lo specialista. Il più forte (forse) di tutti con la palla che girava tagliata e maligna. Tirava una botta forte, Sinisa. Ma pure Mertens ne sa qualcosa… Meglio sorriderci su adesso. Quella domenica di gennaio fu un giorno speciale. Mertens show. Che ripetuto, lunedì a Marassi, e in “prime time”, ci starebbe benissimo. Oggi prova generale, domani la rifinitura, poi convocazioni e partenza per Genova. Mertens vuole esserci. Ci spera. E conta i giorni: uno, due… Dries. 

Fonte: Francesco Modugno per Il Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.