Cerca
Close this search box.

Mertens, affare ormai concluso. Pronta una maxi-offerta per Cerci

Avanzatissima anche la trattativa per Rafael. A centrocampo c'è Gonalons

Il Napoli pronto all’assalto a Cerci. Giovedì sera è il termine ultimo per definire le comproprietà, l’attaccante della nazionale di Prandelli è a metà tra Fiorentina e Torino. Il club viola dovrebbe acquistare l’altra metà (la definizione potrebbe essere anche alle buste) e poi venderlo al Napoli, pronto ad offrire dieci milioni. Cerci sarebbe l’ideale per il modulo di Benitez, l’esterno destro che potrebbe sfondare nel 4-2-3-1 del tecnico spagnolo, protagonista in questi giorni con l’Italia nella Confederations Cup in Brasile.
Napoli sempre lanciatissimo sui due gioielli del Psv, soprattutto sul nazionale belga Mertens. Affare da considerare ormai concluso. La conferma dal suo procuratore Soren Lerby a un portale fiammingo. «Per Mertens è una grande sfida, non solo potrà giocare la Champions League con il Napoli, ma conoscerà una cultura diversa». Operazione chiusa dal Napoli per poco meno di dieci milioni. Il 26enne esterno belga, avversario del Napoli nell’ultima edizione di Europa League, può giocare tra gli esterni di attacco, sia a destra che a sinistra.
Avviatissima anche la trattativa con Rafael, il portiere brasiliano del Santos, considerato l’erede di Julio Cesar. Il Napoli sta trattando per bruciare la concorrenza della Roma, un emissario del club azzurro starebbe già trattando in Brasile. Rafael è un portiere di spessore internazionale che affiancherebbe De Sanctis in vista dei prossimi impegni in Champions League e campionato. La valutazione è sette milioni, ingaggio un milione, cifre sulle quali il Napoli può andare a ragionare.
A centrocampo piace Gonalons del Lione, già cercato dal Napoli due estati fa. Ma c’è da convincere il Lione che non è disposto a far partire a cuor leggero il suo capitano. L’ultima voce è quella che riguarda il tedesco Kedira. Discorso sempre possibile da affondare con Rami del Valencia che nasce centrocampista e si trasforma in difensore centrale, bravo quindi a ricoprire il doppio ruolo. Un arrivo nel settore centrale andrebbe collegato a una partenza, Donadel andrà via ma c’è da trovare una società disposta ad accollarsi un ingaggio importante. Inler piace al Galatasaray ma attraverso il suo procuratore Dino Lamberti ha fatto più volte sapere di voler proseguire nel Napoli. Tra l’altro Benitez anni fa lo avrebbe voluto nel Liverpool e quindi punterebbe sulla sua riconferma.
La telenovela Cavani è destinata a proseguire. Il City ora è tentato a tenere Dzeko, se l’affare non si chiude, oltre al Chelsea potrebbe decidere di provarci il Psg. L’uruguaiano preferisce il Real Madrid che resta la sua prima scelta. Nessun dubbio per Hamsik, lo slovacco ha scelto Napoli a vita, come confermato ancora una volta dal suo procuratore Venglos al quotidiano Pravda: «Marek sta bene a Napoli e non intende andare via. Se avesse voluto lo avrebbe già fatto in passato, le offerte non sono mancate. Quest’anno giocherà la Champions League».
Diversi azzurri da piazzare in uscita. Calaiò è sempre più vicino al Palermo. Su El Kaddouri ora c’è anche il Chievo ma il Napoli deve prima risolvere la compartecipazione con il Brescia perchè al momento non c’è ancora accordo sulla cifra. Il difensore argentino Fernandez piace al Tottenham. Il Parma riscatterà Santacroce e l’Atalanta riscatterà Cigarini. Da trovare la soluzione con l’Empoli per Dumitru. Vitale sarà riscattato dalla Ternana, l’esterno sinistro potrebbe anche essere girato a Catania o Torino. Da trovare una soluzione per Chavez e Hoffer. Il cileno Vargas dovrebbe restare ancora un anno in prestito al Gremio dopo essersi rilanciato in Cile e nella sua nazionale.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.