Merolla: «Non esistono derubati vip»

Luigi Merolla conferma lo stesso trattamento per tutti i cittadini affermando che:

 

«I furti in appartamento sono un problema in cui può incorrere sia il cittadino eccellente che quello comune. Ci dispiace ogni qualvolta si registrano dei furti ma che avvenga a Cavani o al signor Luigi Esposito le forze di polizia devono dedicare la stessa attenzione. Non esistono derubati eccellenti».

Così il questore di Napoli, Luigi Merolla, sul raid in casa del bomber azzurro.

«I furti in appartamento, negli ultimi tempi, hanno avuto un aumento così come i piccoli reati predatori da strada (scippi di catenine e così via, ndr) e sono legati all’aumento del prezzo dell’oro per cui si tratta di furti più remunerativi rispetto al passato. Anche in questo campo – sottolinea Merolla – dobbiamo da una parte fare di tutto per contrastarne l’azione, specialmente in termini investigativi bloccando i gruppi seriali, e dall’altro fornire ai cittadini delle indicazioni sulle serrature migliori da usare. Un suggerimento è quello di installare delle serrature di tipo europeo che difficilmente vengono riprodotte dai malintenzionati perchè oltre ai furti con evidenti effrazioni si registrano furti in cui ladri raffinati che riescono a clonare le serrature».

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.