Il questore di Napoli, Luigi Merolla, assolve la società per la ressa creatasi durante la prevendita dei biglietti per la gara con il Bayern Monaco ma lancia un’ipotesi per il futuro:
«E’ stato fatto il possibile sia da parte del club, che ha predisposto un buon numero di steward, che delle forze dell’ordine intervenute con prontezza per evitare il caos ma questa esperienza dovrà servirci da monito per il futuro. Forse si dovrà studiare il modo per una vendita on line di tutti i tagliandi specie per le gare europee esterne dove non occorre esibire la tessera del tifoso. Ma mi rendo conto che ci vuole tempo ed un’organizzazione telematica particolare. Servirebbe un portale in grado di reggere contatti di migliaia di visitatori contemporaneamente».
L’alto dirigente della questura partenopea sostiene che per la gara interna con il Manchester non sorgerà il problema perchè la prevendita sarà scaglionata. Intanto a Catania il Napoli sarà scortato da un buon numero di tifosi. Alcuni di questi si sono avviati in anticipo potendo contare sull’ospitalità offerta dai tifosi etnei. Nella gara di ritorno, la cortesia sarà ricambiata. Succede così già da quache anno. Ed il trasferimento di Mascara ha contribuito a rinsaldare i rapporti. Intanto sul sito web del Napoli è stato pubblicato un vademecum per chi si recherà a Monaco di Baviera.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro