Mercoledì la commissione medico scientifica della FIGC rilascerà il nuovo protocollo di idoneità fisica

le linee guida della FIGC che i club dovranno seguire per la ripresa dell’attività

Saranno le linee guida della FIGC che i club dovranno seguire per la ripresa dell’attività con il ritorno agli allenamenti previsti dal 4 maggio.

Una vera e propria nuova idoneità sportiva da ottenere prima di poter tornare in campo.

A questa verranno aggiunti test molecolari, test sierologici ed esami del sangue generali.

Per i calciatori contagiati previsti controlli agli apparati respiratori e cardiovascolari per scongiurare danni collaterali.

Prevista anche la sanificazione dei centri sportivi e non è da escludere l’utilizzo di alberghi per i club che non hanno possibilità di pernottamento nei propri centri sportivi.

A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.