Michel Platini è stato rieletto presidente dell’UEFA per i prossimi quattro anni. In carica dal 2007, il francese inizierà così il suo terzo mandato consecutivo e il sito ufficiale dell’UEFA ha raccolto le sue prime parole dopo l’elezione. “Sono orgoglioso di essere il capitano di una squadra vincente – ha detto rivolgendosi ai membri delle associazioni nazionali europee – grazie per il vostro supporto e per la fiducia, questo significa molto per me. So di poter contare su di voi e voi potrete contare su di me. Questo ci rende forti e ci permette di prendere decisioni difficili. Questa fiducia, questo patto tra noi ci permetterà di lavorare bene insieme per i prossimi quattro anni, avete la mia parola”.
“Sarò anche vice presidente della FIFA per i prossimi quattro anni – continua Platini – noi europei vogliamo una FIFA forte, rispettabile e rispettata. Spero di prendere le decisioni migliori al momento giusto, per voi e per il calcio. E spero anche di divertirmi ancora come ho fatto negli otto anni già trascorsi ricoprendo questa carica. Essere a capo di questa istituzione non è solo un onore ma anche ma anche un piacere quotidiano. E per questo posso ringraziarvi ancora”.
Sul suo profilo twitter ufficiale, anche Sepp Blatter si è complimentato con Platini per l’elezione: “Congratulazioni per la tua rielezione come presidente dell’UEFA. È un grande segno di fiducia da parte della comunità calcistica europea”, ha scritto il presidente della FIFA.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro