La priorità resta la difesa. Rafa Benitez ha chiarito le idee a se stesso e al club: si deve andare a pescare in Inghilterra. Niente Sudamerica, tantomeno Italia: non c’è alcun interesse nei confronti di Paletta, non è dell’italoargentino che hanno discusso De Laurentiis e Ghirardi prima del match di Parma.
Premier League in questo momento non significa Liverpool: Skrtel e Agger vanno a gonfie vele con la loro squadra, difficile che i Reds se ne vogliano privare. In cima alla lista dei desideri c’è Thomas Vermaelen: a differenza del Liverpool, l’Arsenal è sprofondato in una crisi pazzesca di risultati, da dominatore del campionato è scivolato in quarta posizione e la zona Champions è a rischio. Il colosso belga tra un anno andrà in scadenza di contratto, i Gunners potrebbero liberarlo con dodici mesi di anticipo ma a una cifra di poco inferiore ai dieci milioni. Benitez può contare su un intermediario privilegiato: Mertens è in contatto quasi quotidiano con il connazionale e sta facendo opera di persuasione.
L’alternativa al centrale dell’Arsenal in questo momento è Jab Vertonghen ma ancora non sono note le intenzioni del Totthenam, partito con grandi ambizioni e ridimensionato da un girone di ritorno deludente: la società londinese deve decidere se potenziare la squadra o puntare sui giovani e quindi rivedere i propri progetti.
Sfuma Alvaro Arbeloa del Real Madrid che ha smentito l’interessamento del club partenopeo. Si allontana anche Alberto Moreno del Siviglia, titolare dell’under 21 spagnola campione d’Europa che a gennaio il Napoli voleva acquistare per circa 13 milioni. Il Siviglia lo ha invece blindato di recente con un contratto quadriennale e con una clausola rescissoria di circa 30 milioni. Cifra che spaventa il Napoli ma non Chelsea, Manchester United e Real Madrid.
Centrocampo. Il ds Bigon è stato chiaro con Fabrizio Ferrari, che cura in Italia gli interessi di Gonalons: il Napoli è su nomi più prestigiosi, ad esempio Song e Mascherano il cui destino è però legato all’embargo che attualmente blocca il mercato del Barcellona. Altrettanto chiara è stata la replica del rappresentante del regista transalpino: fate in fretta perché il Manchester United è seriamente interessato a Gonalons.
A Parma si è parlato di Parolo, che piace agli azzurri già dalla scorsa estate: in una eventuale trattativa il Napoli inserirebbe Gargano, che è in prestito agli emiliani che hanno anche un diritto di riscatto. Tutto da approfondire il discorso per Fernando del Porto: a Benitez piace e lui si trasferirebbe volentieri in Italia. La discussione va fatta per l’ingaggio, che attualmente non rientra nei limiti fissati dal Napoli.
Capitolo attaccanti: si cerca il vice Higuain. Duvan Zapata non resterà. Ha bisogno di giocare e andrà a fare il titolare in Italia o in Europa. Nel nostro campionato Parma ma soprattutto Sassuolo, non fanno mistero del proprio interessamento nei confronti del colombiano.
Bigon la scorsa settimana a Lione ha visto all’opera Gomis e Lacazette, più percorribile la prima pista visto che il francese è ormai in fase di svincolo. Tiepida la pista Gilardino, accantonato Pazzini.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro