Martinez sì, Verratti no. Lo spiega direttamente il presidente De Laurentiis con i suoi tweet ai tifosi. «L’innesto potrebbe essere Martinez o molti altri, deciderà Benitez. Per quanto riguarda un altro attaccante dobbiamo analizzare con Benitez forze e qualità a disposizione. Di certo dobbiamo trovare l’innesto giusto», questo il tweet del presidente sul capitolo attaccanti. «Verratti non è in vendita, i procuratori cercano di esercitare pressione nei confronti del Psg per ottenere un aumento di stipendio. Noi siamo amici del Psg e non ci sottoponiamo a questo gioco».
Trattativa Martinez quindi ben avviata. Dopo l’accordo raggiunto con la punta colombiana del Porto (cinque anni di contratto a due milioni l’anno), si deve raggiungere l’accordo con il club portoghese che vuole 40 milioni, cioè l’intera cifra della clausola rescissoria, il Napoli vuole fermarsi a 32 milioni. Si lavorerà per trovare l’intesa, possibile che si raggiunga da un momento all’altro.
L’attaccante bianconero Matri è richiesto dall’Everton, in Premier League, valutazione dieci milioni. Il discorso può aprisi con la Juve che però chiede Zuniga come contropartita e il colombiano al momento è considerato incedibile da De Laurentiis, come da Benitez, che ha detto di essersi confrontato molto con Camilo in questi giorni di ritiro. Se dovesse essere ceduto Zuniga il club azzurro si fionderebbe in maniera decisa su Coentrao, esterno sinistro del Real Madrid. Un altro top player, un altro colpo del Real Madrid dopo l’attaccante argentino Higuain, il dfiesnore spagnolo Albiol e l’attaccante spagnolo Callejon.
Il Napoli è al lavoro anche per un difensore centrale. Monitorato Bruno Martins Indi, giovane olandese del Feyenord, ventuno anni, bronzo con l’under 21 olandese agli ultimi Europei in Israele vinti dalla Spagna in finale sull’Italia. La società olandese ha confermato che per il prometteente difensore c’è l’interesse di diversi club.
Sfumato invece in maniera definitiva Ranocchia, il discorso con l’Inter si è bloccato anche perchè il Napoli ha bloccato l’eventuale trasferimento del colombiano in maglia nerazzurra. Potrebbe tornare d’attualità Skrtel del Liverpool, un vecchio pallino di Rafa Benitez che lo ebbe alle sue dipendenze nei Reds. Si è riaperta la pista per il centrocampista Gonalons, regista del Lione graditissimo all’allenatore spagnolo e da tempo nel mirino del club azzurro. Il discorso si può riaprire nonostante il Lione ha più volte confermato l’incedibilità del suo capitano. La trattativa si aprirà però solo contestualmente alla cessione di Gargano che interessa in Spagna all’Atletico Madrid e in Inghilterra al Fulham.
L’uruguaiano infatti rientrerà lunedì a Napoli (insieme a Maggio) dopo le vacanze supplementari per aver giocato la Confederations Cup in Brasile fino al 30 giugno: tornato alla base per fine prestito dall’Inter, non resterà nell’organico azzurro perchè non rientra nei piani tecnici.
Capitolo cessioni, c’è da sfoltire la rosa con diversi elementi in esubero. L’attaccante Calaiò piace al Palermo, l’esterno sinistro Vitale è richiesto dal Sassuolo, neo promosso in serie A. Il difensore argentino Fernandez può tornare in Spagna al Getafe, squadra con la quale l’anno scorso fece molto bene. Da piazzare in prestito anche il brasiliano Uvini. Più difficile al momento trovare sistemazione all’esterno sinistro Dossena e a Donadel. Anche il portiere Sepe sarà girato in prestito. Si dovrà trovare squadra anche per il giovane esterno Bariti.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro