Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il nome alternativo a Deulofeu è quello di Politano del Sassuolo. La situazione è diversa: in questo caso c’è il sì dell’esterno e gli agenti hanno anche comunicato la volontà del loro assistito al club emiliano che però non vuole saperne di farlo partire. Quindi, anche se c’è l’ok di Politano al trasferimento e il gradimento di Sarri all’operazione manca un tassello fondamentale e cioè la volontà del Sassuolo di cedere l’esterno. La sua valutazione è intorno ai venti milioni e il Napoli potrebbe inserire nella trattativa Maksimovic, da girare in prestito. L’ex difensore granata vorrebbe più spazio visto che con Sarri ha giocato pochissimo ma il club neroverde lo ritiene incedibile e fa muro.
MORAIS – Intanto il Napoli ha preso un giovane attaccante brasiliano, Morais, classe 1995, che sosterrà oggi le visite mediche a Villa Stuart a Roma. Si tratta di un investimento in chiave futura, ma c’è curiosità su quest’ingaggio giunto un po’ a sorpresa, ieri sera.
MOURA e STURRIDGE – Gli esterni di PSG e Liverpool sono idee suggestive ma complicate: l’operazione economica sarebbe di livello troppo elevato per il Napoli
YOUNES e CICIRETTI – Il nome già bloccato è quello del tedesco Amin Younes dell’Ajax, affare per giugno che il Napoli potrà chiudere a parametro zero. Operazione che nell’immediato avrebbe un costo diverso perché il club olandese chiede un indennizzo economico per cedere il suo attaccante. Colpo per giugno anche quello di Ciciretti che si libererà a parametro zero dal Benevento e firmerà un contratto di cinque anni con il Napoli: l’esterno andrà in prestito in questi sei mesi al Parma.
GIACCHERINI – Bloccata la partenza di Giaccherini, vista l’incertezza in attacco. Il Chievo è sempre in pole.
BARAK – La stampa ceca parla di un interesse per giugno per Barak dell’Udinese.
PORTIERE – I nomi più gettonati per il dopo Reina restano quelli di Leno, Rui Patricio, Perin, Rulli, Pau Lopez. Saranno due i portieri da acquistare visto che anche Rafael è in scadenza di contratto.
RINNOVI – Giuntoli è sempre vigile sulla situazione rinnovi: vicinissimo quello di Allan, praticamente già quasi tutto definito per la firma del centrocampista brasiliano fino al 2022 ed è ben avviato anche il discorso con il difensore rumeno Chiriches. Più avanti si ragionerà con gli agenti di Mertens per provare ad eliminare la clausola rescissoria valida solo per l’estero con l’aumento dell’ingaggio all’attaccante belga.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro