E qui viene il bello. Perché, si sa, quando si pensa che si può (fare), nel senso di cedere, si apre tutto un mondo intorno. Fatto di manovre d’avvicinamento più o meno occulte, proposte, controproposte, ammiccamenti, marce indietro, bluff e rilanci. Di tutto di più.
QUASI FUORI. Sono in buon numero. Per ora non v’è certezza alcuna, ma in parecchi dovrebbero cambiare aria, anche per motivi diversi. E per qualcuno ci potrebbe già essere noto il nuovo “domicilio”, mentre per altri la possibile destinazione arriverà più in là. Per Valon Behrami ci sono pretendenti, eccome. Ma la sua idea è quella di sedersi con la società per decidere il proprio futuro non prima della fine dei Mondiali. Anche perché l’idea-Inter è stata per adesso accantonata. Dovrebbe prima arrivare un rimpiazzo adeguato (Gonalons?) e poi ci sarebbe il via libera per l’elvetico. Anche il connazionale Dzemaili fa mercato. E’ un profilo che piace a diverse società, perché può rappresentare un prezioso jolly di centrocampo. Che sa giocare fra le linee, trovare l’inserimento giusto, ma anche avviare l’azione. Sarebbero sulle sue tracce da tempo sia il Tottenham di Pochettino (contropartita per Sandro?) che il West Ham guidato da Allardyce (l’aveva avuto al Bolton), ma poi ci sarebbero le ipotesi Lazio, Fiorentina e Siviglia. Insomma un bel numero non c’è che dire.
QUASI CERTI. Ce ne sono di diversi che dovrebbero accomiatarsi con certezza. Ci sarà da cedere Britos, ma poi anche Pandev, per il quale (a patto che la richiesta sia adeguata) potrebbero muoversi diverse società. Fiorentina o Samp? Chissà. Per Vargas c’è un discorso abbastanza chiaro. Il Napoli è intenzionato a cederlo a titolo definitivo, ma non prima dell’epilogo dei Mondiali. L’avventura brasiliana potrebbe giovare al cileno e fargli ritrovare soprattutto una quotazione che possa avvicinarsi a quanto speso dal Napoli a suo tempo (12 milioni). Anche Maggio in lista di sbarco e l’esterno veneto si accaserebbe volentieri dalle sue parti, in quel di Verona. C’è possibilità. Alla fine il Napoli dovrebbe riscattare Armero (4 milioni, come da accordi) per poi provare a piazzarlo all’estero (al colombiano piacerebbe proseguire col West Ham), e strappare contestualmente qualche interessante opzione all’Udinese. Wildmer o Scuffet?
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro