Si parte: la valigia già pronta, il biglietto aereo da prenotare, l’organico da snellire un po’. Il mercato è ampio: c’è gente che viene e qualcuno che va, c’è un Napoli in uscita che serve per far cassa, per lasciare ad ognuno la possibilità di giocarsela, per avere un gruzzoletto utile nel reinvestimento, per «tagliare» anche il monte-ingaggi. Il viavai è garantito, perché ci sono uomini che hanno un curriculum vitae di tutto rispetto: e passando al setaccio ciò che resta dell’anno passato, mezzo Napoli scopre d’essere corteggiatissimo di avere chance Il Palermo insiste per avere Calaiò, ma c’è la concorrenza anche del Chievo Il Genoa su Santanaovunque, di doversene stare
semplicemente sulla riva ed attendere.
FRECCIA AZZURRA – L’arciere ne ha fatti di gol, senza mai fermarsi: centotrentuno, che sono un’enormità, marcando il tabellino ovunque sia stato, dalla serie C alla serie A. E allora, attenzione a Emanuele Calaiò, che ha estimatori sparsi da Nord a Sud: Palermo è la destinazione più gettonata, ma c’è ancora molta serie A che potrebbe schiudergli le porte e che si è informato sui costi dell’operazione. Cercano bomber in parecchi e sul centravanti siciliano c’è convergenza d’interesse dal Toro ma anche dal Chievo.
LA RIPARTENZA – Manco il tempo di atterrare (virtualmente) a Napoli, di rientro dal prestito al Torino, che Mario Santana sta per decollare di nuovo: il tornante argentino piace al Genoa e la chiacchierata prevista per oggi può spalancare immediatamente scenari sino a qualche giorno fa inattesi. Siamo in odor di trasferimento anche immediato.
VEDI OMAR – Quell’El Kaddouri lì, quel ragazzo che s’è ritrovato scampoli di gara utili per maturare nel contesto d’un club che gli è valsa la soddisfazione della qualificazione in Champions, ha piedi e schizzi di genialità: lo vuole il Livorno e lo vuole anche il Torino, ora ha più possibilità di andare in Piemonte che in Toscana, però andrà sicuramente da qualche parte. E’ stato appena riscattato dal Brescia, andrebbe a maturare dove gli consentirebbero di giocare. Bigon a Milano ha avuto da fare, soprattutto sul fronte delle cessioni (e delle chiacchierate per favorirle): al Livorno potrebbe essere girato Donadel e per Dossena ci sono tragitti che conducono all’estero, tra la Spagna e l’Inghilterra, avventura che non dispiacerebbe affatto al mancino di fascia.
FEDERICO II – C’è abbondanza, dunque: Fernandez, ad esempio, è di nuovo d’azzurro vestito. Il semestre al Getafe ha prodotto risultati soddisfacenti e gli spagnoli sarebbero felici di ripartire dal difensore argentino, ritenuto priorità per dar seguito al proprio progetto. Serve però pazienza, per ricominciare a dialogare: il Napoli deve prima trovare un centrale, poi procederà a riattivarsi con il club spagnolo.
UFFICIALE: DE MATTEIS TEAM MANAGER – Il mercato non ha frontiere, coinvolge anche i dirigenti: il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo De Matteis, in passato all’Ascoli, che andrà a sostituire Giuseppe Santoro nel ruolo di team manager.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro