Cerca
Close this search box.

Mercato, il Napoli stringe per Strinic. Assalto al laterale del Dnipro per colmare la lacuna a sinistra

FUORI UNO. Manolo Gabbiadini (23 lo scorso 26 novembre) è il botto che apre le danze: esterno di destra e di sinistra, seconda punta o anche centravanti, un tuttologo niente male che ha piedi buoni, capacità balistica, sensibilità sulle punizioni, altruismo. E’ l’esterno offensivo per affrontare l’emergenza spalancata dall’infortunio di Insigne, è l’alter ego di Callejon, di Hamsik, di Mertens e persino del Pipita, è il profilo ideale da andare ad inserire nel «progetto» perché ha l’età giusta e costi (teoricamente) contenuti. Le firme arriveranno, assecondata la filosofia di De Laurentiis che non ignora – mai e poi mai – l’esclusiva sui diritti d’immagine, un proprio cavallo di battaglia. Però ci siamo.

SVOLTA A SINISTRA . Sarà un mese vibrante e non bisognerà aspettare gennaio perché ciò accada: già a dicembre s’avverte quel movimento sussultorio che sa di rinnovamento. La fascia mancina è esposta a folate di vento, dopo che Zuniga ha lasciato un buco e Ghoulam ne spalancherà un altro, dovendo andarsene in Nazionale per la coppa d’Africa: è per questo che Ivan Strinic (28 a luglio) è divenuto un punto di riferimento, godendo anche – dal primo gennaio – d’un regime di libertà assoluta garantitogli dalla scadenza del contratto con il Dnipro.

INTRIGO. Ma il mercato è tante cose assieme e Strinic è conteso da un paio di procuratori e il Napoli deve capire chi sia, concretamente, il referente con cui dialogare. Ma i primi passaggi sono stati effettuati, c’è chi persino nell’ambiente consideri già Strinic «promesso» e però restano le perplessità del momento, che possono evaporare da un momento all’altro o anche generare resistenza. Si vedrà.

PIU’ IN LA’. Ma poi arriverà l’estate, bisognerà verificare chi tra Maggio, Mesto e Britos – quelli che dal 30 giugno sono autorizzati (eventualmente) a cercarsi squadra – resterà. Eventualmente, ci sarà da industriarsi per un «destro»: il torinista Darmian (25 appena compiuti) piace, nonostante l’inseguimento comporti un braccio di ferro con la Juventus, e Ricardo Van Rhjin (24 a giugno) anche, ma trattare con l’Ajax non è mai semplice.

ALTRIMENTI. Oltre, c’è un difensore centrale, un’urgenza relativa: però il mercato attuale spinge con una serie di proposte che vanno valutate, per esempio l’olandese Ron Vlaar (30 a febbraio) dell’Aston Villa, un altro parametro zero, e con esperienza internazionale, che può tornare utile in tempi rapidi ed anche in prospettiva. Le riflessioni sono avviate, complice l’attenzione del Totthenam per Albiol e quelle dell’Internacional di Porto Alegre per Henrique: meglio abbondare, suggerivano i latini, che non sapevano di calcio ma di vita assai…

Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.