Duvan Zapata ora è del Napoli e si presenta con una batteria di bonus davvero beneauguranti. L’ad azzurro Chiavelli ha concluso la maratona con l’Estudiantes, definendo l’operazione in tutti i dettagli. Al club argentino vanno poco meno di 5 milioni di euro (pagamento pluriennale) con un’originale scansione d’incentivi, legato alle presenze. Ma non basta, perché subentrano anche le varianti più allettanti: se il Napoli vince il prossimo scudetto i sudamericani hanno pattuito un milione in più. Il bello è che il contratto siglato alla Filmauro prevede anche l’opzione che se entro il 29 agosto il colombiano non verrà tesserato, l’Estudiantes dovrà dare al Napoli 3 milioni. Ieri, Pellegrino, il tecnico degli argentini – ex vice di Benitez prima al Liverpool e poi all’Inter – ha annunciato l’affare concluso. Il «pantera» dopo essere stato convocato in sede è impaziente di fare le valigie per Napoli. Il suo arrivo è previsto per lunedì. Una volta superate le visite mediche, sottoscriverà il nuovo contratto sino al 2018.
L’intrigo che tiene sul filo l’affare è legato al pre-contratto che alcuni emissari dell’Estudiantes hanno siglato col Sassuolo: il Napoli ha contattato il club emiliano garantendo una sinergia di mercato. L’opzione A prevede la comproprietà del cileno Castillo, «l’Ibra di Santiago». L’opzione B il prestito proprio di Zapata. Quest’ultima ipotesi è legata all’arrivo di uno tra Matri, Borriello, Bergessio o Gilardino. Perché De Laurentiis fino alla fine proverà a regalare al tecnico spagnolo un top-player per la panchina. Benitez indica un altro nome: l’islandese Alfred Finnbogason, 4 gol nelle prime tre gare con l’Heerenveen.
Nel summit di mercoledì a Castelvolturno, Benitez ha confermato di voler dare una chance a Fernandez viste anche le difficoltà nella trattativa per Davide Astori. Il Napoli, rilancia la stampa francese, starebbe pensando a Mamadou Sakho, il 23enne nazionale transalpino che pare non rientrare più nei piani del Paris Saint Germain. Sakho vuole solo un trasferimento a titolo definitivo e il Psg dà una valutazione di circa 20 milioni. Al Napoli non dispiacerebbe un prestito, il Psg lo cede a titolo definitivo. Benitez valuterà nelle prossime ore. De Laurentiis avrebbe messo nel mirino anche il centrale del Porto Eliaquim Mangala. Il ragazzo, classe ’91, è stato accostato anche al Barcellona. Nessuna novità sul fronte Montoya: il difensore azulgrana attende il rinnovo coi catalani come prima scelta. Quilon interviene sulla questione Arbeloa: «Non credo che Alvaro lasci il Real Madrid». Potrebbe essere un depistaggio. Lo è di sicuro quello di Rodger, manger del Liverpool: «Mai avuto offerte per Skrtel», giura. Benitez resta in agguato. Il Napoli potrebbe tornare alla carica per Gonalons: se il Lione esce dalla Champions, potrebbe metterlo sul mercato. Il club azzurro pronto al rilancio: 14 milioni. Ma non potrebbe disputare la fase a gironi col Napoli. La nuova idea per il centrocampo è John Obi Mikel del Chelsea. L’indiscrezione arriva dalla stampa nigeriana.
Gamberini è ufficialmente un giocatore del Genoa che lo prende in prestito. Dossena tratta col Torino ma deve accettare una riduzione dell’ingaggio. Alternativa? Restare a Napoli. Possibilità: scarsissime. Ma non ancora zero.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro