Dopo settimane di assiduo corteggiamento il tecnico più ambito nel panorama internazionale Villas Boas, si è liberato dal Porto ufficialmente. Due le squadra sulle sue tracce disposte anche a pagare la sua clausola da 15 mln per aggiudicarselo: Inter e Chelsea. In questo momento però il club londinese sembra in vantaggio con un’offerta all’ex del porto da 6 mln all’anno e una al club portoghese di 40mln che comprenderebbe anche l’acquisto di Falcao, capocannoniere dell’ultima Europa League. Intento il club neocampione della minore competizione europea annuncia il sostituto di Villas Boas, Pereira. Un altro avvicendamento in panchina, questo in Francia dove il tecnico del Lione Puel è stato sostituito da Garde.
In Russia scatenato la Lokomotiv Mosca, che dopo aver preso Obinna si p aggiudicata le prestazioni del difensore del west ham Da Costa, ex Fiorentina ed ha presentato un’offerta di 11 mln all’Hoffenheim per Ibisevic, seguito da molti club europei.
In Turchia continua l’ottima campagna acquisti del Galatasaray che dopo Ujfalusi prende dall’atletico Madrid anche l’esterno spagnolo Reyes, per lui si attende solo l’ufficialità.
In Premier Colpo del Wolwerempthon che prende dal tottenham il centrocampista o’Hara per 5 mln. Il Tottenham invece sfida l’Arsenal per Chaill alzando l’offerta dei Gunners a 20 mln per aggiudicarsi il centrocampista del Bolton. Il club di Londra invece vuole sistemare la difesa e aumenta l’offerta per il difensore del Blackburn samba, da 11 a 14 mln.
In Spagna si da ormai per certo l’arrivo di Bojan alla Roma, prestito con diritto di riscatto fissato a 15 mln di euro. Nel frattempo il Malaga spende ancora: è di oggi la notizia che avrebbe chiesto al real l’esterno Pedro leon. Al club della capitale 1 mln per il prestito e 10 per il riscatto. Intanto, il Siviglia prende dall’Amburgo il forte centrocampista tedesco Trochiwsky mentre il Getafe prende dal Racing il 26enne Lacen.
In Francia due colpi ufficiali: Il Lorient acquista dal Monaco Coutader mente il Sochaux prende Roudet 30enne del Lens.
Infine altre due chicche europee. Il benfica porta a casa il giovane dell?academica Coelho mentre il centrocmapista Lindgree saluta gli olandesi dell’Ajax e va in Austria.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro