Quella di ieri è stata la giornata del Walzer delle panchine in giro per l’Europa. Gli allenatori che hanno fatto bene nelle piccole-medie squadre sono passati ai club di prima fascia, mentre quelli che hanno deluso nelle grandi sono stati esonerati. Tra questi l’ex allenatore del Chelsea Ancelotti, il nostro Carletto ha dichiarato che per quest anno però preferirà restare fermo per dedicarsi allo studio e alla famiglia. Dalla Spagna invece e più precisamente da Barcellona arriva in Italia l’ex calciatore Luis Enrique. Il tecnico del Barça B è entusiasta del suo nuovo incarico e vuole riproporre in Italia il 4-3-3 spettacolare di Josep Guardiola. Intanto Hiddink è sempre più vicino al Chelsea mentre l’Atletico Bilbao deve scegliere tra Huges e Martinez. Il Valenciennes sceglie Daniel Sanchez per guidare la propria squadra mentre il Getafe si affida a Luis Garcia, ex Levante. L’Atletico Madrid prende Manzano e l’Auxerre nelle mani del tecnico Founir.
Il cambio di allenatore al Chelsea potrebbe portare un acquisto importante. Il candidato alla panchina dei blues Hiddink, vorrebbe portare a Londra il trequartista interista Snejder. Per lui pronta un’offerta tra i 35 e i 40 milioni che farà riflettere molto Massimo Moratti. Sempre in Premier il Liverpool alla fine riesce a piazzare il colpo Henderson dal Sunderland per 20 milioni che verranno subito reinvestiti dal club inglese per acquistare dal Birmingham Johnson e Gardner. I Reds sono attivi anche in Italia dove aumentano i contatti per il portiere Doni della Roma. Intanto l’Arsenal mette a segno un colpo ufficiale: si tratta del difensore finlandese Jenkison scommesa 19 enne del Charlton.
In Spagna il Barcellona mette da parte la pista SancheZ per il momento ma riapre il discorso per Fabregas. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna il club blaugrana avrebbe già un accordo con il giocatore, ora c’è da fare solo l’offerta giusta all’Arsenal.
In Germania due cessioni iportanti: Klose che ormai ufficializza il suo arrivo alla Lazio( contratto da 1,8 a stagione per due anni) e Dedè del B. Dortmund vicinissimo al Botafogo.
In Portogallo due trattative sono andate a buon fine: Lo Sporting Lisbona ha acquistato dal Braga Coelho mentre il Benfica prende per 2,5 milioni Enzo Perez, scommessa dell’Estudiantes.
Infine lo Shaktar acquista dalla Dinamo Kiev il portiere Rybka.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro