Cerca
Close this search box.

Mercato estero: Tutti fanno spesa in Italia

Nella giornata di ieri il mercato ha riservato un posto da protagonista a diversi calciatori che giocano in Italia ma che l’anno prossimo calcheranno palcoscenici esteri. A parte il gioello dell’Udinese Sanchez, per il quale sembra imminente l’accordo con il Bracellona, che dovrebbe firmare ad ore salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, vedi milioni arabi provenienti da Manchester. Ci sono altri giocatori però che hanno fatto le valigie e che dal nostro paese si sono trasferiti in giro per l’Europa. Snejder dell’Inter ha moltissimi estimatori in premier ma sembra che il Manchester United sia in testa per il talento olandese con un’offerta vicina ai 40 mln. Anche il portiere Doni sta per approdare sull’Isola britannica, lui però è destinato al Liverpool dove dopo settimane di trattative sul contratto ormai sembra essere arrivati all’accordo definitivo. E’ quasi partito per la Spagna il difensore dell’Udinese Zapata, impegnato con la Colombia in Copa America, ma che si trasferirà quasi ufficialmente al Villareal per 7 mln. La Germania invece aspetta i due giocatori ormai ex Milan Adiyaha e Sokratis. Il giovane ghanese dovrebbe arrivare in prestito all Hannover mentre il greco, il cui cartellino è di proprietà del Genoa, è ad un passo dal Werder Brema. L’ultimo viaggio è prenotato per l’attaccante del Parma Bojinov che ha ufficialmente trovato l’accordo con lo Sporting Lisbona, in una trattativa che prevede l’arrivo a Parma dell’esterno ex Atalanta Jaime Valdes.

In Spagna giornata ricca per il mercato con quattro colpi ufficiali ed uno in dirittura d’arrivo: Il Bracellona ha chiuso per il giovane ex Hercules Kiko Femina, attaccante 20enne; il Siviglia che acquista il bosniaco Spahic dal Montpellier per 1 mln; grande colpo del Valencia che si aggiudica il promettente trequartista dell’Alemria Piatti 22enne fratello del giocatore del Lecce Ignazio ed infine il Maiorca prende a parametro 0 il portiere Catalayud anche lui ex Hercules. Trattativa quasi chiusa per il passaggio dal Caen di Tatabarè che sta per accasarsi alla Real Sociedad.

In Bundes colpo dell’Amburgo che si aggiudcia le prestazioni del norvegese Skejlberg prelevato dal Rosenborg mentre il Colonia cede il giocatore Malanga. Un acquisto ed una cessione per lo Stoccarda che cede Gardiany e prende dall’Hoffenheim il calciatore Harcein.

In premier il Liverpool, insieme a Doni, sta per chiuder anche con il difensore del Blackpool Adam mentre lascia il Snderland il giocatore Riverso che va in Turchia.

In Olanda Lindgreen saluta l’Ajax mentre il terzino Van der Velden lascia l’Az per trasferirsi al NEC.

Due colpi ufficiali in Russia dove lo Spartak prende dallo Standard Liegi per 7 mln il marocchino Carcela e dall’Ajax il centrocampista De Zeuuew già nel giro della nazionale oranje.

Dal resto d’Europa: In Portiogallo lo Sporting è protagonista anche della cessione con rescissione del centrocampista ex Atletico Madrid Maniche; In Francia il Rennes prende dal PSG il 20enne Qasmi; In Scozia i rangers prendono dall’Almeria Ortiz mentre in Grecia l’Aek di Manolo Jimenez fa ancora spesa in Spagna e prende dal Siviglia l’attaccamte Cala.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.