Cerca
Close this search box.

Mercato estero: Sneijder-Pastore, il giorno della verità

La giornata di oggi dovrebbe essere quella della verità per due trattative che cambieranno il mercato delle ultime settimane. Dopo giorni di tarttative oggi arriverà la firma e l’ufficialità di Pastore al PSG. Il talento argentino costerà al club francese ben 43 mln di euro. La cifra, che per alcuni è considerata troppo elevata rispetto al valore reale del calciatore, non impedirà comuqnue a Leonardo di investiore ancora sul mercato. Berbatov e Borriello sono due nomi che interessano molto al nuovo DG parigino e con ogni probabilità sarà proprio uno di loro due il prossimo colpo del brasiliano. Per il trequartista olandese invece, oggi si attende la risposta dell’Inter al fax con la proposta ufficiale dello United:  40 mln. La trattativa potrebbe andare in porto per tre ottimi motivi: prima di tutto i 40 mln incassati serviranno a Moratti per acquistare una o due pedine per la nuova Inter di Gasperini, su tutti Tevez; poi c’è da considerare il fatto che lo stesso giocatore ha voglia di cambiare aria e di trovare nuovi stimoli dopo che ha vinto tutto con i milanesi ed infine la motivazione tattica con Sneijder che preferibbe giocare più avanzato, posizione che gli garantirebbe Alex Fergusson, a dispetto del ruolo da mediano che ricoprirebbe nel 3-4-3 di Gasperini. Insomma l’affare con ogni probabilità si farà e ne guadagneranno tutti, giocatore e società.

In Premier ultimi colpi anche per il City di Mancini che vuole allestire una rosa che lotti per la Champions e per il campionato. La società degli sceicchi vuole chiudere prima l’affare Nasri: l’ultima offerta è di 25 mln ed è quella che potrebbe fare cedere i gunners per il trequartista francese. Poi c’è da mettere a segno l’acquisto di Cerci dalla Fiorentina, ormai un pallino di Mancini. Per l’esterno ex Roma potrebbero bastare 7 mln. Il Liverpool è alla ricerca di un terzino sinistro. L’ultimo nome è quello di Magrao dalla D.Kiev valutato 6 mln. Il Fulham dopo aver ceduto Gera al WBA prova a prendere dal Birmingham Jerome per 5 mln mentre lo Swansea ha chiuso per il giocatore del Newcastle Routledge. Intanto il West Ham ha chiuso per Spector, centrocampista statunitense, dal Birmingham.

In Spagna l’Atletico Madrid vuole fortemente l’argentino ex Bologna Osvaldo. Per l’attaccante i colchoneros hanno offerto una cifra intorno ai 15 mln. Intanto il Saragozza ha chiuso con il Benfica per il portiere Roberto per una cifra vicina ai 6 mln.

Dal resto d’Europa: In francia il Monpellier prende il difensore brasiliano svincolatosi dal Marsiglia Hilton; In Olanda l’Ajax che ha ceduto Stekelemburg alla Roma prova a prendere dalla Lazio il portiere Carrizo; In Russia i miliardari dell’Anzhi vorrebbero riportare in patria sia Arshavin dall’Arsenal che Zhirkov dal Chelsea. Per il secondo la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo su una base di 15 mln. Infine in Belgio colpo dell’Anderlecht che prende dal Liverpool il centravanti serbo Jovanovic.

Alessandro Nativo 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.