Nella giornata di oggi due grandi giocatori hanno lasciato il calcio. Ronaldo del Corinthias e Tomasson del Feyenord. Il “fenomeno” brasiliano appende le scarpette al chiodo dopo una brillante carriera, che gli ha portato grandi successi, su tutti la conquista di due palloni d’oro. il danese invece, porta con sè tra gli altri, il ricordo della Champions vinta con il Milan nel 2002-2003.
Ma per due campioni che tramontano altri ne stanno sorgendo. La vicenda che sta vivendo Sanchez dell’Udinese è la più rocambolesca della storia del mercato degli ultimi anni. Paradossale la giornata di oggi in cui in ordine cronologico si è arrivato da una quasi ufficialità con il Barça, passata per le smentite prima del cileno e poi delle stesse società, ad un contatto con il Real Madrid. La situazione diventa sempre più misteriosa e non è escluso che il giocatore alla fine possa rimanere addirittura ad Udine. Intanto per il Real si mette male sul fronte portoghese: la tratttiva per portare a Madrid il difensore Coentrao del Benfica ha preso una brutta piega da quando il club portoghese ha minacciato di querelare la società spagnola per aver contattato il calciatore senza chiedere permesso allo stesso club di Lisbona, proprietario del cartellino. Il Siviglia invece, dopo aver annunciato il nuovo allenatore, Marcelino ex Racing Santander, ha messo gli occhi sul giocatore del Tottenham Dos Santos. Il Malaga alza l’offerta per Joaquin del Valencia: da 5 a 7 milioni, a questa cifra il club spagnolo potrebbe cedere anche perchè ha bisogno di soldi da investire nell’affare Parejo. L’altra squadra di Madrid, l’Atletico, vuoel chiudere per Handanovic dell’Udinese dopo la cessione di De Gea al Manchester United.
In Premier esce allo scoperto il presidente del Chelsea Abramovich: dalle ultime indiscrezioni provenienti dall’isola brittanica il russo sarebbe disposto ad investire 100 milioni per rafforzare la rosa: Sanchez, Neymar e Modric sono i primi tre nomi della lista dei blues. L’altra squadra di Londra, l’Arsenal, vuole acquistare dal Bolton Tim Cahil per il quale è pronta ad investire 16 milioni; i soldi per arrivare al calciatore australiano dovrebbero arrivare dalla cessione di Bendtner. l’attaccante danese costa 11 milioni, su di lui Juventus e B.Monaco. Il Tottenham invece, dopo il no ricevuto dal Palermo per Hernandez per il quale erano stati offerti 10 milioni, vira sul centrocampista del Real Lassana Diarra: il club di Perez non scende sotto ai 18 milioni. Il Liverpool intano, viene a fare spesa in Italia:sarebbe imminente infatti l’accordo con la Roma per portare in Inghilterra il portiere Doni. Ultima sulla Premier: il Fulham ingaggia Jol come nuovo allenatore per la prossima stagione.
Tre i movimenti ufficali oggi in Francia: Il Lorient si aggiudica le prestazioni del giocatore dell’Academia Pedrinho; L’Olimpique di Marsiglia prende il forte centrocampista Amalfitano dallo stesso Lorient e il Lilla vende Vandamm in Ligue 2. Intanto il PSG fa sul serio per portare Forlan dell’Atletico Madrid in Francia, 8 milioni l’offerta ma la società madrilena ne vuole almeno 10.
Tiene ancora banco la vicenda Klose: dopo Lazio, Valencia e Villareal ora sembra essersi intromesso anche l’Everton. Dalla Turchia inoltre, fanno sapere che il Fenerbache vuole prendere il capocannoniere dell’ultima stagione di Ligue 1: Sow del Lilla, 5 milioni l’offerta ufficiale.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro