Nella giornata di ieri sono i terzini a muovere il mercato dei traffici internazionali. Il campionato più attivo è stato la Premier dove Fulham e Wolverhampton hanno messo a segno due colpi importanti. Il club di Londra ha infatti ufficializzato dalla Roma l’acquisto del fluidificante norvegese Riise, costato circa 3 mln con contratto triennale. I Wolves invece hanno preso dal Birmingham il difensore Johnson. In Inghilterra potrebbe finire anche il laterale del Lione Cissokho per il quale il Liverpool avrebbe offerto 13 mln. Un altro terzino intanto lascia la Liga per approdare in Italia. Si tratta del difensore dello Spoting Gijon Josè Angel, per il quale sembra ormai fatta con la Roma. Per il laterale Spagnolo oggi ci dovrebbe essere già la firma dopo le visite mediche. Anche in Francia c’è qualcuno che si rifa la fiancata, è il Caen che prende in prestito dal Lilla l’esterno Vandam.
Ieri la Ligue 1 è stata protagonista anche del tanto atteso si tra leonardo ed il PSG, ora il mercato dei parigini può davvero decollare e tutti i nomi che si sono fatti in questi giorni potrebbero inizare a concretizzarsi. Intanto il Caen cambia bomber cedendo negli Emirati l’attaccante El-Arabi ed acquistando l’esperto svizzero Frau. Il Tolosa ufficializza l’acquisto dal Sant’Etienne del giovane centravanti Riviere.
In premier prosegue la trattativa tra Sneijder e lo United. Secondo alcune indiscrezioni alcuni emissari del club britannico sarebbero a Milano per trattare personalmente con l’agente dell’olandese ed il club nerazzurro. intanto il Liverpool cede il giovane Konchesky in seconda divisione.
In Spagna la trattativa più calda è sempre quella legata a Sanchez. Il cileno sembra essere arrivato alla stretta finale con il Barcellona, dopo che sono arrivate le conferme anche dal suo agente e dal suo compagno di nazionale Jimenez. Intanto l’altro club di Barcellona l’espanyol vive una giornata importante con il cambio di presidente. Il nuovo numero 1 sarà lo spagnolo Condal che preleva l’ex sanchez lepato.
Altre dall’Europa: Il Benfica fa un garnde colpo aggiudicandosi il tanto ambito esterno dello Standard Liegi Witsel mentre in Olanda guai per il feyenoord che perde il suo tecnico Been che si dimette per mancata fiducia da parte dei giocatori.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro