Nella giornata di oggi sale in cattedra la Turchia. Il Besiktas ha dato il meglio di sè realizzando l’acquisto di quattro giocatori, si tratta del brasiliano Sidney dello Sporting Lisbona; Kaviak e Kayhan del Rapid Vienna e Kaplan del Bayer Lerverkusen. Sarebbe pronto inoltre un altro colpo: il brasiliano del Flamengo Diego Mauricio valutato 5 milioni. L’altro club di Istanbul il Galatasaray, è uscito allo scoperto sul portiere della nazionale azzurra Gigi Buffon. Lo stesso presidente del club turco ha dichiarato che verrà fatta un’offerta ufficiale.
Sirene straniere su un altro “italiano”. Il Chelsea vuole il talento del Palermo Javier Pastore, ma il presidente Zamparini non scende sotto i 50 milioni. Intanto per la panchina spunta il nome di Hiddink mentre l’ex Ancelotti sarebbe vicino all’Aston Villa. Doppia cessione in vista per il Sunderland: il difensore Mensah sarebbe in procinto di andare ai Rangers di Gasglow mentre il gioello Henderson è entrato nel mirino del Liverpool, 13 milioni la valutazione.
In Spagna si muovono le “piccole” in attesa dei grandi colpi di Barcellona e Real Madrid. I blaugrana sono alle prese con la contrattazione di Giuseppe Rossi. Per ora le parti sono ferme a 10 milioni di differenza: il Villareal ne chiede 30 il barça ne offre 20. Il Real e Muorinho invece, vogliono a tutti costi l’esterno portoghese Coentrao: 22 milioni sembra la cifra che accontenterà entrambi i club. Porta girevole in casa Valencia: dopo l’acquisto del portiere Alves dall’Almeria è stato ceduto Cesar a paramentro 0 al Villareal. L’Atletico Madrid invece, mette a segno due colpi in difesa: il centrale Miranda dal Sao Paolo e il laterale Silvio dal Braga. Lo sporting Gijon invece si muove in Sudamerica e cerca di accaparrarsi il talento uruguayano 23enne Suarez del Defensor Sporting.
In Germania c’è da registrare l’acquisto del Eintracht di francoforte che prende per 500mila euro il centrcampista tedesco Lhemann dal Sant Pauli ed il forte interessamento del Bochum per Dede, 30enne esterno difensivo del B.dortmund.
In Francia si muove bene il Marsiglia che starebbe per accaparrarsi il talento del Lorient, Amalfitano mentre il Metz è pronto a cedere al Porto il gioello 17enne attaccante Vion.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro