Cerca
Close this search box.

Mercato estero: Poker d’assi in Copa America per le big d’Europa

Questa notte è iniziata ufficialmente la Copa America 2011. Tante le stelle in mostra che saranno protagoniste delle partite ma soprattutto dell’attenzione di tutti i club del Mondo. Tra queste però ci sono quattro calciatori che possono essere considerati il poker d’assi della competizione, per quanto riguarda i grandi talenti in prospettiva su cui puntare: si tratta di Neymar, Pastore, Sanchez e Aguero. Per id ue argentini l’interesse viene principalmente dalla Premier dove il Chelsea sembrerebbe intenzionato ad offrire i 50 mln chiesti da Zamparini per Pastore mentre il City, soprattutto dopo la prestazione di stanotte, vorrebbe accaparrarsi il giovane dell’Atletico Madrid Aguero. I Citizens hanno sicuramentre una disponibilità maggiore della Juventus, che è sulle sue tracce da settimane, in più potrebbero garantirgli la presenza in Champions, dettagli che potrebbero convincere il kun a scegliere la destinazione inglese. Il City dal canto suo sembra aver abbanonato la pista Sanchez. Il cileno vuole fortemente il Barça ma deve convincere il suo presidente ad accettare la proposta dei blaugrana che vogliono inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica per ammortizzare il costo del cartellino del calciatore. Pozzo però preferirebbe che il suo attaccante scegliesse propeio il City dal quale potrebbero arrivare i 50 mln cash chiesti per il nino maravilla. Infinita invece la telenovela brasiliana di Neymar. Da diverse settimane è noto l’interesse del Real ed anche di un presunto accordo già preso col Santos sulla base di 35 mln. Ma negli ultimi giorni arrivano dal Brasile, o meglio dall’Argentina, informazioni contrastanti sulla trattativa: Il calciatore prima si era detto felice di un arrivo a Madrid poi era arrivata la smentita da parte del suo club, poi ancora il calciatore dal ritiro in Argentina si dichiarava non ancora del Real e infine il suo procuratore ha fatto sapere che l’accordo c’è ma che mancano alcuni dettagli. Insomma non ci resta che aspettare, d’altronde come dicevano i latini Veritas filia temporis.

In Premier iniziano a muoversi le grandi e lo fanno a suon di milioni. Il Chelsea, oltre a Pastore, vorrebbe comprare in Italia anche il difensore: per Lucio dell’inter è pronta un’offerta da 10 mln. Il City invece avrebbe battutto la concorrenza del Milan ed è pronto a chiudere con l’Arsenal per Nasri sulla base di 15-18 mln. Proprio i Gunners sono vicini a Gervinho del Lille. Dalle indiscrezioni dei giorni scorsi sono arrivate le conferme dello stesso calciatore che si dice felice del suo imminente trasferimento a Londra. Lo United è pronto ad investire 17 mln per M’Vila del Rennes centrocampista 19enne mentre il Liverpool è ad un passo dal portiere della Roma Doni. Dopo le difficoltà della scorsa settimana finalmente le parti hanno trovato un’intesa sull’ngaggio ora si aspetta solo il sì del calciatore. Anche il Tottenham si fa sentire: gli spurs hanno puntato tutto sull’attaccamte dell’Atletich Bilbao Llorente e i 26 mln offerti potrebbero stimolare il club spagnolo che comunue resta fermo a 36 per la richiesta. Il Newcastle ha chiuso per il centrocampista 18enne del Lens Abeeid mentre il Sunderland annuncia l’ufficialità di Gardner dal Birmingham. Intanto il WBA è vicino al prestito dal Genoa del portiere Eduardo.

In Francia Il PSG può annunciare ufficialmete Leonardo ora che il brasiliano ha rescisso con l’Inter. Intanto è già pronto il primo colpo: si tratta di Taarabat talento marocchino del QPR seguito anche dalle due milanesi, valutazione 15 mln. Arriva l’ufficialità anche di Jeema dal Lens all’Auxerre, accordo già trovato nella giornata di ieri.

Due operazioni concluse in Spagna dove l’Atletico Madrid prende dal Saragozza Gabi per 3 mln mentre il Malaga arabo mette a segno l’ennesimo colpo prendendo dal Siviglia il difensore Sanchez.

Dal resto d’Europa: In Grecia il portiere Saja rescinde con l’Aek e torna in Argentina, In Turchia sembra ormai concluso lo scambio tra Cana e Muslera con il portiere della Lazio che si accaserà alla formazioni di istanbul per 2,5 mln a stagione; I russi della Lokomotiv annunciano il nuovo allenatopre: si tratta del portoghese Crucero; In Svizzera lo Young Boys annunciano dal Wolfsburg il 19enne Khalifa mentre lascia la squadra il centrocmapista Dobai che arriva in Italia all’Udinese; In Portogallo il Braga è ad un passo dallo svincolto dal Benfica Nuno Gomes mentre in Germania l’Entracth prende dal b.Monchengladbach il centrocampista Matmuor che aveva estimatori anche in Italia.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.