Cerca
Close this search box.

Mercato estero: Neymar, un gol da Galacticos

La giornata di ieri ha visto su tutti sicuramente due protagonisti che faranno, con ogni probabilità, la storia delle prossime Champions League: Villas Boas e Neymar. L’allenatore dopo settimane di corteggiamenti alla fine ha ceduto alle lusinghe di Abramovich, che ha pagato anche una clausola da 15 mln per fargli lasciare il Porto, pur di portarlo al Chelsea ed iniziare con lui un nuovo ciclo per il dopo-Ancelotti. L’attaccante del Santos invece, è sempre più vicino a vestire la casacca “blanca”. Il Real infatti avrebbe già il si del giocatore e avrebbe convinto il club brasiliano con un’offerta da 30-35 mln di euro. Questa settimana potrebbe essere quella decisiva.

Il Real ha chiuso anche per il giovane talento farncese del Lens Varane. Il 18 enne è stato pagato 10 mln. Il Barça invece dopo il no dal Milan per Thiago Silva ha deviato il suo interesse sul difensore del chelsea David Luiz. Per accaparrarsi il difensore brasiliano Guardiola sarebbe disposto a spendere una cifra vicina ai 30 mln. Intanto Sanchez esce allo scoperto sull’asta tra i blaugrana e il City, dichiarando la sua volontà di approdare al club che ha vinto l’ultima Champions. Il Villareal entra in corsa per Zapata. Il difensore dell’Udinese, corteggiato anche da Liverpool ed Arsenal, ha ricevuto un’offerta da 15 mln. Il sottomarino giallo è in attesa della risposta di Pozzo. L’Espanyol ha chiuso per il difensore 23enne dell’Az Moreno mentre lo Sporting Gijon ha preso dal Maiorca l’attaccante argentio Trejio argentino 23enne. Infine ultimo colpo del Getafe che prende dal Deportivo Lopo.

In Francia il PSG inizia il suo mercato che si prevede sarà milionario. Dopo il no da parte del Sant’Etienne per Payet, 10 mln più Clement è pronta un’offerta per l’attaccante del Manchester United Berbatov. Per il bulgaro sono stati offerti 11 mln al club inglese. Altra squadra al centro del mercato è il Lens che dopo la cessione di Varane al Real ha detto addio anche Hermach che va a giovare in Arabia Saudita. Il club francese ha poi concluso l’acquisto dal Caen del calciatore Toudic. Infine il Nizza sarebbe vicinissimo all’accordo con il Wigan per l’attaccante, quest’anno in prestito al Genoa, Mario Boselli. Per lui pronti 4,5 mln.

In Premier colpo del Manchester United. Mancherebbe solo l’ufficialità infatti, per l’esterno dell’Aston Villa Asley Young. Colpo del Sunderland che prende il portiere irlandese Westwood mentre il Birmingham annuncia il nuovo tecnico: Haughton.

In Turchia giornata no per il Galatasaray che vede sfumare tre trattative: Il portiere della Lazio Muslera, per il quale viene giudicata troppo alta la richiesta di Lotito; Il centrocampista del genoa Veloso che ha ribadito la sua volontà di restare a Genova e l’esterno dell’Atletico Madrid Reyes.Per lo spagnolo 27enne sembrava ormai fatta ma i 4,5 mln offerti all’anno al calciatore non sono bastati per convincerlo a trasferirsi ad Istanbul.

Altre due notizie dall’Europa: La Dinamo Kiev ha chiuso per il 20enne del Monaco Haruna,2mln il prezzo del cartellino dell’ala mentre il B.dortmund vuole dall’Arsenal l’attaccate Bendtner. Per il danese è pronta un’offerta da 11 mln di euro.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.