Cerca
Close this search box.

Mercato estero-Mourinho show: blinda Higuain e Benzema e “scarica” due giocatori. Barça su Aguero.

Quella di oggi è stata la giornata di Josè Mourinho. Lo Special One ha fatto il bello ed il cattivo tempo nelle decisioni di mercato del Real Madrid: Dopo aver confermato Higuain e Benzema dichiarandoli incedibili ha pensato di scaricare gli esterni Canales e Leon. I due giocatori verranno ceduti in seguito agli arrivi di Sahin e Callejon che li hanno messi ai margini della squadra. Poi nel pomeriggio ha ribadito il suo interessamento per Coentrao e Aguero. Ma deve fare presto perchè il Barcellona sembra essersi inserito nella trattativa per il Kun ed oggi ha anche incontrato i suoi dirigenti. Il Barça dunque pensa ad Aguero ma non perde di mira Rossi e Sanchez. Oggi i quotidiani spagnoli davano per certo l’arrivo del cileno, per il quale ci vogliono 40 milioni, mentre per l’italiano sembrerebbe che il club di Guardiola sia intenzionato ad inserire Maxwell nella trattativa con il Villareal. Si fa sentire a suon di soldi il nuovo presidente del Malaga: lo sceicco AlThani. Dopo il colpo Van Nistelrooy sembra che il club spagnolo abbia raggiutno anche ‘accordo con il centrocampista del Lione Toulanan(10 milioni) e sogna il difensore dell’Inter Lucio. Il Siviglia invece, ha bisogno di fare cassa e secondo alcune indiscrezioni avrebbe offerto alla Roma il laterale offensivo Diego capel per 9 milioni di euro e il laterale Dabo all’Aston Villa. Scambio in vista tra Valencia e Getafe: I primi sono interessati a Parejo, valutato 10 milioni e per averlo vorrebbero inserire nella trattativa il portiere Moya.

Gioielli in vendita in Inghileterra. Si tratta dei bomber Berbatov e Drogba e del lo spagnolo Fabregas, che l’anno prossimo potrebbero abbandonare la Premier. Il pimo ha avuto un’offerta ufficiale dal PSG di 15 milioni mentre per il secondo si sono fatti avanti Galatasaray, Milan e Tottenham. Sul talento dell’Arsenal è stato fissato il prezzo: 60 milioni di euro, le spagnole ci pensano. Gli Spurs hanno preso intanto il portiere 40enne dell’Aston Villa Friedel ma si sono visti respingere un’offerta di 13 milioni per la stella brasiliana Damiao.L’allenatore del Fulham Huges sarebbe in procinto di accettare l’offerta dell’Aston Villa e lo stesso Fulham saluterà anche il centrocampista Jhonson che ha messo sul mercato per 3 milioni di euro: il QPR è alla finestra.

Tre operazioni ufficiali in Francia: Il centrocampista capitano dell’Auxerre Pedretti si è trasferito ai neocampioni del Lilla; il centrocampista dell’Arles Meriem andrà al Nizza mentre il difensore del Tolosa Cetto verrà in Italia al Palermo di Zamparini. Una quarta invece, sta per concretizzarsi perchè il talento del Bordeaux Menegazzo è molto vicino al trasferimento in Arabia Saudita.

In Germania fa parlare ancora di sè il Bayern Monaco che ha puntato tutto sul forte estreno offensivo del Lilla Hazzard. Lo Schalke invece, dopo aver ceduto Neuer proprio al Bayern ha preso dall’Eintracht l’estremo difensore Fahrann.

Nel resto d’Europa il Celtic vende Miller in Australia, il Galatasaray dopo il no di Buffon prova a prendere Muslera, in rotta con la Lazio, mentre lo Sporting Lisbona ha chiuso per l’attacante dell’Utrecht Van Winskel sul quale c’era un forte interessamento anche del Napoli di De Laurentis.

Alessandro Nativo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.