Mercato estero: La sfida tra Real e Barça si sposta in Argentina

Dopo la fine del campionato, la rivalità tra Barcellona e Real Madrid continua nel mercato estivo. In questi gironi si sono divise le pagine dei giornali per calciatori del calibro di: Sanchez, Rossi, Fabregas e Aguero ma ora hanno spostato la loro sfida in Argentina. Le due spagnole infatti, sono interessate alla stella del Boca Juniors Araujo. Il 19enne argentino sembra essere più vicino al Barça ma il Real, che gode sul calciatore un diritto di prelazione per l’affare Gago del 2007, potrebbe inserirsi nella trattattativa per strappare l’astro nascente al club di Guardiola. Nel frattempo un altro obbiettivo del Barcellona, Sanchez, ha ricevuto una nuova offensiva da parte del Manchester City: 30 milioni l’offerta che potrebbe far vacillare Gino Pozzo. Intanto un altro giocatore che gioca in Italia, Snejder, rischia di lasciare il nostro campionato. Oggi infatti il Chelsea, nonostante le dichiarazioni del trequartista olandese che ha giurato fedeltà all’Inter,ha detto di voler inserire nella trattativa anche il brasiliano Ramires, molto stimato da Leonardo, per aggiudiscarsi le prestazioni dell’asso nerazzurro.

Restando in premier, il Sunderland è scatenato: Dopo il portiere irlandese Westwood, per il quale mancherebbe pochissimo all’ufficialità, si punta a tre calciatori del Manchester United: O’shea, Brown e Gibson per i quali sono stati offerti 15 milioni di euro. L’Arsenal invece, vuole investire 27 milioni tra Chail del Bolton e Samba del Blackbourn mentre il Tottenham vola in Germania per accaparrarsi Tasci, 15 milioni l’offerta per il difensore tedesco. Intanto Martinez sta per divenatre il nuovo allenatore dell’Aston Villa.

In Francia l’attaccante del Lilla Frau, va all’Auxerre a parametro 0 mentre il Valenciennes ingaggia Sanchez come allenatore e l’ex tecnico Maintainer va alla Real Sociedad. Intanto il Rennes acquista Feret per 4 milioni dal Nancy.

In Turchia Ozbek passa dal Galatasaray al Tranzspor mentre il Fenerbache prova a prendere il capocannoniere della Ligue 1 Sow, 15 milioni l’offerta che il Lilla dovrà valutare.

Ultime dall’Europa: Il Malaga smentisce l’interessamento per Toulanan del Lione; Il Wolfsburg prova a prendere Arnautovic, ex Inter, dal Werder per 4 milioni mentre lo Zenit ne offre 4,5 per Molina del Betis Siviglia.

Alessandor Nativo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.