Mercato estero: La partenza di Aguero spinge l’Atletico su Zarate

Entra nel vivo il mercato delle punte ed inizia quella che potrebbe una vera  e propria girandola internazionale. Il pressing sempre più forte della Juventus su Aguero dell’Atletico Madrid, ha spinto il club spagnolo a guardarsi attorno per cercare un’altra seconda punta di valore. Le ricerche si sono soffermate sul talento della Lazio Mauro Zarate prelevato dai laziali per 23 mln due anni fa dagli Emirati Arabi. La valutazione chiesta da Lotita si aggira intorno ai 30 mln ma è improbabile che il club madrileno si spingerà così lontano. La prossima settimana dovrebbe essere chiarificatrice in questo senso. Un’altra punta starebbe per fare le valigie in Spagna per trasferirsi nel “bel paese”, si tratta del giovane spagnolo del Barça Bojan Kirkic vicinissimo agli americani della Roma per una cifra introno ai 12 mln. La società capitolina ha già il si del giocatore, entusiasta all’idea di far parte di un tridente con Totti e Borriello allenato da Luis Enrique. Nell’altro club di Madrid il Real, potrebbe invece approdare la stella brasiliana Neymar. L’offerta dei galacticos è reale e concreta: 30/35 mln di euro ed il giocatore dal Brasile ha già fatto sapere che la trattativa è in fase molto avanzata.

In Francia si accende il mercato del Lilla: la squadra neocampione ha si è infatti aggiudicata ufficialmente le prestazioni del centrocmapitsa Pedretti per 2 mln dall’Auxerre e dell’attaccante Reigner 27enne dal Sochaux. Altri acquisti ufficiali sono stati messi a segno dall’Ajaccio che, come antivcipato da noi ieri, ha chiuso con il portiere messicano Ochoa e dal Tolosa che ha preso dall’Auxerre il portiere Riou nazionale under 21 francese. Proprio il club di Fournier ha prelevato dal Lens l’attacante tunisino Jeema.

In Premier il City molto attivo sia in entrata che in uscita: a Manchester infatti potrebbe approdare l’esterno 26enne del Everton Baines. La sua valutazione è di 23 mln ma i citizens vorrebbero offrirne la metà più uno tra Adebayor e Bellamy. In uscita invece il difensore Onouha che sarebbe vicino al Birmingham per una ciofra intorno agli 8 mln. Intanto il Sunderland ha preso proprio dal Birmingham il calciatore Craig Gardner.

In Bundes altro colpo dal Chelsea dell’Amburgo che prende il difensore 19enne Brouma mentre lo Schalke 04 vuole Capoe dal Tolosa. Per il momento tra domanda e offerta ci sono ancora 4 mln di differenza: 8 contro 4.

Dal resto d’Europa si apprende che: In Turchia il Galatasaray torna in corsa per Musler, portiere della Lazio. Addirittura la prossima settimana si potrebbe concludere la trattativa che porterà l’estremo difensore uruguyano a firmare un contratto da 2,5 mln l’anno. In Russia lo Spartak Mosca prende dall’Ajax il centrocampista olandese De Zeuew mentre proprio in Olanda l’AZ acquista dal Venlo il giocatore Boyans.

L’ultima dagli States dove il Toronto, squadra della MLS ha messo a segno un doppio colpo “Europeo”: Si tratta del centrocampista del Werder Brema e della nazionale tedesca Frings e del calciatore offenivo del PSV Kovermars che proveranno l’esperienza del Soccer Americano.

Alessandro Nativo 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.