Vengono presi giovanissimi dalle squadre del proprio paese, pagati a volte anche molti soldi ma non sempre però resistono allo stress ed al tenore di vita europeo e così dopo un paio di stagioni condite da altelenanti e strapagate prestazioni fanno ritorno nel loro paese di origine per godersi la calma e l’accoglienza di casa. Era successo di recente a campioni come Adriano e Robinho ma il fenomeno sembra ripetersi ancora. Gli ultimi della lista potrebbero essere il brasiliano della Juve Felipe Melo che ha estimatori in Brasile, su tutti San Paolo e Cronthias. Prorpio quest’ultimo club potrebbe prendere un altro talento internazionale: si tratta dell’argentino Tevez per il quale l’ex squadra di Ronaldo vorrebbe spendere una cifra vicina ai 40 mln, per l’attaccante del City sarebbe un ritorno visto che il Corinthias fu la squadra che lo fece conoscere al calcio europeo. Guida il gruppo della categoria dei rimpatriati il brasiliano del City Jò che fu acquistato dallo CSKA Mosca per 24 mln proprio dal Cronthias per poi passare al club di Manchester senza avere successo. Per lui due parentesi con Evertone e Galatasaray ma ora è L’internacional che l’ha preso per il suo ritorno in Brasile, con la formula del prestito. Altro ritorno nel Paese del samba per il centrocampista dello Spartak Mosca Ibson che a 28 anni riabbraccia la sua terra natale. Anche Silva del Malaga lascia l’Europa per il Brasile ed anche lui come Jo si trasferisce all’Internacional di porto Alegre con al formula del prestito. In Argentina invece grandi ritorni per Boselli e Costa. L’attacacnte, che negli ultimi sei mesi è andato in presitito al Genoa, lascia il Wigan per ritornare nel campionato di casa sua e trasferirsi all’Estudiantes. Per il centrocmapista ex Porto e Spartak Mosca trasferimento in prestito semore nel Pase di Maradona.
In premier il City è sempre molto attivo. Dopo le ultime dichiarazioni di Mancini l’attaccnte dell’Atletico Madrid e della nazionale argentina Aguero sarebbe vicinissimo ai citizens. Secopndo alcune indiscrezioni si potrebbe chiudere già questa settimana. Intanto il Bolton offre 5 mln per jeffren del Barcellona, il club catalano sta valutando.
In Spagna il centrocampista Tiago dopo aver rescisso con la Juve, fa rirtorno all’Atletico firmando un contratto per due anni. Nel frattempo il Real sta intensificando la trattativa per il brasiliano Neymar. Per il talento del santos l’ultima offerta è di 45 mln al club e un contratto da 5 mln per 6 anni al calciatore. Entroquesta settimana l’accordo potrebbe già trovarsi.
Altre dall’Europa: In Scozia il Celtic vorrebbe accaparrarsi il talento del Bari Huselklepp; In Turchia il Galatasaray ufficializza il portiere della Lazio Muslera con un contratto di quattro anni; In Francia il PSG offre 8 mln per Menez della Roma che è il vero obiettivo di Leonardo mentre in Germania l’Amburgo vuole Sissoko della Juve per il quale ha offerto 6 mln.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro