Cerca
Close this search box.

Mercato Estero: “Ingorgo” sulle corsie laterali

Nella giornata di mercato di ieri si è venuto a creare un ingorgo di mercato per quanto rigurada le corsie laterali. Le voci rimbalzanti dal Regno Unito, infatti, vedrebbero il City di Mancini interessetao al terzino dell’Atalanta Andrea Peluso. Il giocatore gradirebbe ovviamente l’opportunità di giocare alla corte del Mancio e lascerebbe così a bocca asciutta le pretendenti italiane (Juventus e Inter). Proprio la stessa Inter, in caso di arrivo ai cityzens di Peluso, potrebbe prendere dal club di Manchester il terzino Kolarov. Il serbo è la prima scelta di Stramaccioni per rinforzare la fascia sinistra. In alternativa i nerazzurri pensano al terzino del Lione Cissokho. Il francese è seguito anche dal Napoli, che avrebbe fatto un’offerta di 7 mln al club di Aulas, offerta smentita però più volte dal procuratore del calciatore. Intanto Moratti segue da lontano la vicenda Debuchy. Il laterale del Lille piace a molitssimi club d’Europa ed il suo futuro si definirà solo dopo l’Europeo che sta disputando con la Francia.

In Inghilterra lo United potrebbe cedere l’esterno destro Nani. In caso di cessione del portoghese, i red devils avrebbero già individuato il sostituto: s tratta dell’esterno offensivo del Porto James Rodriguez che però ha un costo di 50 mln, ovvero la sua intera clausola rescissoria. Il Tottenham invece è ancora alla ricerca di un allenatore dopo l’addio di Redknapp. Il nome più caldo di queste ore è quello di Vilas Boas, anche se nella serata di ieri è iniziato a circolare anche quello di Fabio Capello, ex C.T. della nazionale Inglese. Gli spurs hanno detto addio anche all’attaccante francese Saha, che svincolatosi dal club londinese sarebbe vicinissimo al Sunderland. Infine colpo ufficiale del W. Ham che prende dal Wigan il centrocampista Diame.

In Germania il Bayer starebbe puntando seriamente su Belhanda. il fantasista francese costa 12 mln ma è ambito da molti club europei tra cui City, Inter e Napoli. Non è escluso però che nonostante la forte richiesta, il 22enne potrebbe rimanere un anltro anno tra le fila dei bluarancio. Il Wolfsburg ufficializza l’acquisto dall’Hannover del difensore austriaco Pogatez. Per il 29enne centrale un contratto fino al 2015. Intanto lo stesso Hannover vorrebbe prendere il centrale difensivo dello Standard Liegi Martins.

In Spagna il Barcellona segue ancora il giocatore dell’Atletich Bilbao Javi Martinez. Il prezzo fissato dal club proprietario del cartellino, è di 40 mln e il Barça deve battere la concorrenza anche del Bayern Monaco. Il club blaugrana però, in caso di mancato arrivo del giocatore spagnolo, avrbbe già pronti altri due nomi su cui puntare: Il brasiliano del Chelsea David Luiz e il difensore dell’Arsenal Vermalen. Il Valencia invece starebbe puntando il 33enne centrocapista della Roma Taddei, che potrebbe non essere confermato da Zeman, soprattutto se dovesse giocare da terzino come ha fatto lo scroso anno.

In Francia due ufficialità in casa Lille, dove sono stati completati gli acquisti di Congre dal Tolosa e del 24enne trequartista del sochaux e della nazionale francese Martin.

Infine dalla Cina arriva la bomba tanto attesa: Didier Drogba, eroe dell’ultima Champions con la maglia del Chelsea, ha firmato con la squadra dello Shanghai.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.