Cerca
Close this search box.

Mercato estero, il week-end: Sanchez al Barça, Coentrao a Madrid

Bastano due giorni al Barcellona di Guardiola per battere la concorrenza e portare in Spagna Alexis Sanchez. Il Cileno, per il queale si era aperta un’asta tra le due squadre di Manchester che erano arrivate fino a 35 mln, è dato vicinissimo ai blaugrana. Tra domani e Mercoledì è attesa la firma del Nino Maravilla che poi parteciperà alla prossima Coppa America. Anche per questo il Barça ha voluto chiudere subito, per evitare che in caso di buone prestazioni nelal competizione Sudamericana il costo del suo cartellino aumentasse ulteriormente. L’offerta definitiva accettata dall’Udinese dovrebbe essere di 40 mln più uno tra Jonathan e Thiago Alcantara.Intanto i blaugrana prendono dall’Hercules anche il giovane attaccante Kiko Femina 20 anni che si aggregherà alla cantera. Anche a Madrid intanto si festeggia un colpo tanto atteso: Coentrao del Benfica è ad un passo dal firmare con il Real. Il terzino portoghese, fortemente voluto da Mourinho, costerà circa 25 mln più il cartellino di Drenthe. Il Malaga sempre attivo in queste settimane, sta per mettere a segno un altro colpo: Ricky Alverez del Velez, neocampione Argentino, su cui ci sono pure Roma e Napoli.

In premier giornata particolare per il Bimingham che vede allontanarsi dalla sua rosa tre pedine: Larsson che è stato ceduto al Sunderland; Johnson che sta per andare al Wolverempthon, anche se qui tra domanda e offerta ci sono ancora 6 mln di differenza e Ridgwell vicino al WBA per 3 mln. Intanto il Chelsea alza l’offerta per Modric del Tottenham: 25 mln più Essien. Il Liverpool offre 16 mln all’Udinese per Zapata mentre l’altra squadra della città l’Everton, offre allo United 3 mln per aggiudicarsi il difensore West Brown. Il Blackburn si è beccato il no dalla roma per Vucinic mentre arriva un altro colpo del Newcastle che prende dal Rennes il centrocampista Marvereux.

In Bundes l’Amburgo dopo dieci stagioni da l’addio al terzino Benjamin mentre il wolfsburg cede il brasiliano Grafite alla squadra araba di Cannavaro l’Al-Ahly. Infine lo svincolato Cristian Pander dallo Schalke 04 va all’Hannover con un contratto annuale.

In Russia colpo della Lokomotiv che prende il Nigeriano ex Inter Victor Obinna. Lo Zenit di Spalletti invece, fa un tentativo per Simone Pepe della Juve: 13 mln l’offerta ma i bianconeri sembrano intenzionati a rifiutare.

In Francia colpo del Marsiglai che prende dal Rennes il 27enne Morel. Intanto continua la rivoluzione del PSG, oggi Leonardo ha fatto sapere che vorrebbe Benitez come allenatore.

Ultima sul Portogallo per dire che l’allenatore del Porto Villas Boas, detentore del titolo nazionale e della Europa League, ha rifiutaton le panchine di Inter e Chelsea che avevano provato a prenderlo nonostante la sua clausola da 15 mln di eruo.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.