Giorni importanti per il mercato russo. Nella giornata di oggi sono arrivate le ufficialità di Criscito e Obinna rispettivaente con lo Zenit e la Lokomotiv Mosca che testimoniano la richezza e lo spessore europeo di questi due club. Lo Zenit in particolar modo nella vicenda Criscito ha dimostrato di godere di un certo appeal a livello internazionale e di poter convincere i calciatori a trasferirsi in un campionato, non esaltante come quello russo, grazie ad ingaggi elevati. Il club di san Pietroburgo ha infatti letteralmente soffiato il terzino italiano al Napoli, grazie ad un accordo tre volte superiore rispetto a quelle che erano le possibilità del club partenopeo, sia in termini di costo del cartellino che di contratto al giocatore. L’offerta infatti che ha convinto il Genoa è stata di 15 mln, rispetto ai 6(per la comproprietà ) del Napoli e di 3 all’anno per il calciatore in confronto dei 1,4 proposti dagli azzurri. Una scelta economica dunque ma anche di vita, la stessa che ha fatto anche il nigeriano Victor Obinna che si è tarsferito a titolo definitivo ai rivali della Lokomotiv Mosca. intorno ai 5 mln l’accordo con l’Inter tedentore del cartellino che l’aveva ceduto in prestito al West ham nell’ultima stagione.
In Premier invece, il Chelsea entra nel vivo del mercato dopo l’annuncio dello Special Two, Villas Boas. Il tecnico portoghese ha chiesto l’attacante colombiano Falcao e le parti sarebbero vicinissime, addirittura per oggi potrebbe arrivare la firma e 30 mln al club portoghese. Il City di mancini continua l’asta con il Barça per Sanchez. Per l’attacante dell’Udinese il club di Manchester avrebbe rialzato l’offerta a 43 mln, vicino ai 50 chiesti da Pozzo. Il Liverpool vuole chiudere per il difensore del Blackpool Adam ma le parti sono ancora lontane, 8 l’offerta e 13 la richiesta. Il Blackburn offre 11 mln per Vucinic ma il giocatore sembra non gradire la destinazione e vorrebbe rimanere in Italia mentre il WBA offre 4 mln ai rangers per MCgregor ma gli scozzesi si aspettano un’offerta più alta e rispediscono al mittentela proprosta.
In Spagna la notizia del giorno è che Fabregas si svende praticamente al Barcellona. Il centrocampista spagnolo pur di approdare al club blaugrana sarebbe disposto a decurtarsi l’ingaggio del 15% e con i soldi ripsarmiati il Barça potrebbe colmare il gap che ancora divide il club catalano con i londinesi dell’Arsenal. Ancor presente nel week-end il Malaga che dopo Joaquin ora vuole accaparrarsi Cazorla. Per l’esterno delVillareal il club degli sceicchi offre 20 mln. Il Siviglia invece vuole il protagonista dell’ultima Gold Cup il messicano Dos santos del tottenham. Per il giovane ex Barcellona il club lusitano ha offerto 4,5 mln. Infine l’Almeria annuncia il tecnico per la prossima stagione, si tratta dello spagnolo Alcaraz.
In Francia si attendono le prime mosse ufficali del PSG che in attesa di Leonardo, che verrà annunciato nelle prossime ore, fa due offerte in Inghilterra: la prima al Manchester United di 18 mln per l’attaccante Bernbatov; la seconda per l’esterno del QPR Taarabta, su cui c’è anche l’Inter, di 13 mln. Nel frattempo il Marsiglia rifiuta Adebayor per il costo troppo elevato dell’Ingaggioe il Sant’Etienne annuncia il prestito ufficiale dallo Sporting Lisbona dell’attaccante ex Liverpool Sinama Pongolle.
In Bundes Il Bayer Monaco vuole Nani dello United. Per l’esterno portoghese pronti 22 mln mentre l’Hoffenheim cede Grahl.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro