Quando in un’intervista il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, aveva dichiarato che non avrebbe venduto Pastore per meno di 50 milioni, abbiamo un po tutti pensato che non ci sarebbe stato nessun pazzo pronto a spendere quella cifra. Invece il miliardario proprietario del Chelsea Roman Abramovich ha spiazzato nuovamente il mondo del calcio. Il Patron dei blues sarebbe disposto infatti, a sborsare tutti i 50 milioni richiesti dal numero 1 rosanero per aggiudicarsi le prestazioni del talento argentino. Intanto il Tottenham è tornato alla carica per la stella dell’Internazional Damiao. Secondo la stampa brittanica gli spurs avrebbero alzato l’offerta da 12 a 15 milioni. Il Liverpool invece incassa il No del portiere della Roma Doni. Per il brasiliano, che voleva un contratto più oneroso di 1 milione all’anno offertogli dai reds, potrebbe accordarsi con i turchi del Galatasaray battendo al concorrenza del laziale Muslera. Fa spesa in Italia anche il Blackbourn che vorrebbe acquistare dalla Roma Mirko Vucinic. Per lui è pronta un’offerta da 12 milioni. Sembra finita la telenovela allenatore per l’Aston Villa che starebbe chiudendo per l’ex Birmingham Mczehisc.
In Germania il Werder è ad un passo da Sokratis, appena acquistato dal Genoa nell’affare Amelia. Il Bayern Monaco invece, avrebbe fatto un’offerta per il centrocampista che piace tanto al Napoli Vidal. Il giocatore sembra preferire la pista bavarese. Intanto il FRiburgo si aggiudica l’attaccante Dembelè del Levisk Sofia, 26 reti per lui nell’utliam stagione mentre Cristian Pander lascia lo Schalke 04 a parametro 0.
Il Porto è ad un passo dal nuovo talento argentino Iturbe del Cerro Porteno e acquista dal Nacional Montevideo Coates. Nuno Gomes invece, non sarà più un giocatore del Benfica. L’attaccante portoghese lascia il club di Lisbona dopo 10 anni.
In Spagna il Siviglia cede Kanuote in Svizzera, l’attaccante maliano firmerà un contratto da 2,5 milioni mentre il Valencia si prende un rifiuto per l’offerta al bomber della Fiorentina Alberto Gilardino. 10 mln sono ritenuti troppo pochi da Corvino che ne vorrebbe almeno 18 o l’inserimento nella trattativa di Mata.
In Francia il Lilla sta per chiuder per il difensore della Lokomotiv Mosca Basa, 1,5 mln la cifra dell’accordo. Intanto il Lione fa sapere che Puel non sarà più il tecnico della squadra, in giornata è arrivata la rescissione del contratto.
Le ultime dal resto d’Europa; Il Gronigen cede Granqvist al Genoa mentre l’Hereenven il difensore Grindehim al Copenaghen
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro