Cerca
Close this search box.

Mercato estero: il Barça pensa a Rossi, Zenit scatenato

Dopo 21 anni di storia il Napoli ritorna a far parte dell’Europa che conta e noi di iamnaples abbiamo voluto dedicare una rubrica giornaliera per seguire da vicino tutti i più importnati spostamenti di mercato delle squadre impegnate nelle competizioni europee.

Come non partire dunque proprio dalla finale di Champions e soprattutto dalla squadra che l’ha “stravinta”: il Barcellona. La squadra di Guardiola(?) nonostante sembri una macchina infernale di gioco e di gol, vuole ancora migliorarsi l’anno prossimo e per farlo pensa all’attaccante italiano del Villareal Giuseppe Rossi. Dopo reciproci messaggi d’amore mandati in questi giorni oggi è arrivata anche la conferma del suo agente che ha dichiarato che:” l’interessamento del club blaugrana è reale e che le parti si incontreranno a breve per parlare del futuro del suo assistito”.

Restando in Spagna l’altra grande che vuole e deve rinforzarsi è il Real di Mourinho. il tecnico portoghese sta cercando in tutti i modi di portare a Madrid l’esterno sinistro del Benfica Coentrao. Il club portoghese ha dichiarato però che il suo cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra troppo alta persino per il club della capitale spagnola. Il Siviglia invece, dopo la cessione di Renato, tornato in brasile, si priverà anche di Zokora. il centrocampista ivoriano è approdato ufficialmente al Trasbonzpor, squadra turca che disputerà la Champions nella prossima stagione. La squadra di Luis Fabiano però, avrebbe già scelto il suo sostituto: si tratta del centrocampista del Liverpool Lucas, accostato anche al Napoli, che ha una valutazione di 8 milioni di euro. Ancora fermo il mercato dell’Atletico Madird che per ora ha ottenuto solo un rifiuto per la panchina da parte dell’ex allenatore dell’Inter Rafa Benitez che preferirebbe andare in Premier.

Proprio in Premier Ligue oggi si è assitito ad un altro rifiuto: Carlo Ancelotti avrebbe infatti declinato la proposta del West Ham di averlo come c.t. nella prossima stagione. La sua ex squadra, il Chelsea è ancora fermo sul mercato perchè in attesa del prossimo alelnatore ma per ora ha rifiutatio un offerta di 15 milioni da parte dello Zenit per il difensore Alex. Sempre lo Zenit sembrerebbe voler investire in Italia: sarebbe pronta infatti un’offreta di 15 milioni per il centrocampista dell’Inter Thiago Motta.

Restando in Inghilterra la notizia del giorno riguarda un’altra stella dell’ultima Champions, Pauol scholes. il centrocampista della nazionale inglese avrebbe ufficializzato il suo addio al calcio giocato, pronto per lui un futuro da allenatore delle giovanili dello United. Il club più attivo è invece il Tottenham. La squadra di Londra è alle prese con lo sflotimento della rosa dopo aver fallito l’obbiettivo Champions in questa stagione. Tra i prezzi pregiati del club londinese ci sono, su tutti, l’esterno gallese Bale il cui interesse dei club di tutta Europa è scontato ma il cui cartellino vale circa 50 milioni di euro, mentre il secondo pezzo forte della rosa è il centrocampiosta Luka Modric valutato 25 milioni. Per lui sarebbe già pronto il sostituto: si tratta del giocatore della Dinamo Zagabria badjel, valutato appena 9 milioni. Un altro investimento che toccherà fare agli “spurs” è il portiere, il brasilaino Gomes infatti ha un po deluso e per sostituirlo nelal prossima stagione si pensa al portiere del A.Villa Friedel, che però ha 40 anni ed è seguito anche dal Liverpool.

Spostandoci in Germania c’è da registare l’interessamento del Byer Monaco sul talento del Marsiglia Ayew, sul quale cìè anche la concorrenza del Liverpool;mentre il Werder Brema sarebbe ad un passo dall’acquisto dell’attacante Dembele, 33 reti in 35 partite e appena 4 milioni di valutazione del Levsky Sofia.

In Olanda invece, si muove bene il neocampione Ajax che ha concluso l’acquisto dell’attacante del Waalwjik Booerrigter.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.