Il fatto che l’Inghilterra sia al primo posto nella classifica del Ranking UEFA potrebbe dipendere dalla ricchezza dei club che hanno un appeal maggiore rispetto al resto d’Europa. Nella giornata di oggi infatti, sono arrivati segnali importanti sulla potenza economica inglese. Inanzitutto Chelsea e Manchester sono piombate sul talento dell’Inter Snejder. Per ora è il club di Abramovich ad essere più vicino al gioiello olandese anche perchè i Red Devils potrebbero dirottare su Nasri in rotta con l’Arsenal o su Shakiri, svizzero del Basilea che vale 10 milioni. Proprio il club di Londra vorrebbe prendere il difensore Sakho, ex obbiettivo del Napoli, dal PSG. Il Liverpool fa la guerra al Milan per accaparrarsi il laterale Witsel mentre lo Stoke City viene da noi a comprare Huseklepp del Bari e Poulsen, ex Juve; oltre che El Arabi, seguito anche dalla Roma, del Caen. Intanto restando in Gran Bretagna, il Tottenham sarebbe vicinissimo all’accordo con Joe Cole del Liverpool, 5 milioni la valutazione.
In Spagna tiene ancora banco la vicenda Coentrao al Real Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla capitale, il Real avrebbe inserito il difensore argentino Garay come contropartita nella trattaiva. Intanto anche Gago, vicino all’Aston Villa, è sul piede di partenza da Madrid. In casa Barça invece, esce allo scoperto il giovane talento messicano Dos Santos. Il laterale offensivo ha dichiarato che vuole giocare con continuità quindi andrà via dal club blaugrana già questa estate. Anche oggi il Malaga fa sapere di essere sulle tarcce di un giocatore di alto livello, questa volta si è parlato del centrocampista del Villareal Borja Valero, seguito anche dal Napoli.
In Germania c’è da registrare l’ufficialità del passaggio di Feuldner dal B.Dortmund al Norimberga. E’ rottura definitiva invece, tra Bayern e Klose. L’attaccante tedesco non ha trovato l’accordo con il club e così è caccia aperta tra le big europee. Per il momento è il Valencia ad essere in vantaggio per il giocatore di origini polacche, mentre la Lazio aspetta l’evolversi della situazione.
Intato dall’Ucraina l’allenatore dello Shaktar Lucescu, fa sapere che segue il trequartista dell’Empoli Diamanti da più di un anno, nei prossimi giorni le società potrebbero incontrarsi.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro