Cerca
Close this search box.

Mercato estero: Galatasaray, 4 big d’Europa nel mirino

Il presidente del Galtasaray Unal, è deciso a costruite una squadra competitiva a livello europeo e per questo ha stanziato un tesoretto da circa 40 mln di euro per rafforzare la sua rosa. Dopo le difficoltà per arrivare a Drogba del Chelsea(ingaggio troppo oneroso), il patron del club turco avrebbe dirottato il proprio interesse sul bomber dell’Atletico Madrid Diego Forlan. Il giocatore, impeganto con l’Uruguay in Coppa America, ha fatto sapere che non gradirebbe la destinazione turca ma il pressing del club di Istanbul non cessa. Il Galatasaray oltre all’attaccante uruguayano avrebbe offerto ai colchoneros 30 mln di euro per prendere anche Reyes e Ujfalusi, ex difensore della Fiorentina. L’attenzione dei turchi però è rivolta anche in Italia dove sono in contatto con l’Inter per il centrocampista, quest anno in prestito al sunderland, Muntari. Per il Ghanese sarebbero pronti 7-8 mln di euro, Moratti valuta l’offerta.

In Premier ancora protagonista il Chelsea. Il club di Abramovich, che la settimana prossima annuncerà il nuovo mister, non molla il atlento del Tottenham Luka Modric. Per il croato i blues hanno alzato l’offerta da 25 a 32 milioni di euro. Intanto resta aperta la pista Lukaku. Il giovane attaccante dell’Anderlecht gradirebbe il passaggio in Premier, ma per accapararsi le sue prestazioni i londinesi devono sborsare non meno di 20 mln. Il Manchester City, sempre più vicino a sanchez, incassa il no dalla Roma per i 35 mln su De rossi. Il Liverpool sarebbe vicinissimo all’accordo con il difensore dell’udinese Zapata mentre l’Arsenal alza l’offerta per l’attacante del Lille Gervinho, da 8 a 10 mln. Il subderland invece, è ad un passo dal giocatore del liverpool Ngog. Per il francese 22enne pronti 3-4 milioni di euro. due trattative ufficiali intanto: L’Aston Villa annuncia il nuovo tecnico Mcleish mentre il Newcastle compra dal West ham il calciatore, corteggiato anche dalla fiorentina, Demba Ba.

In Francia il PSG di Leonardo sta rivoluzionando il mercato. Il nuovo direttore generale vorrebbe portare a Parigi Carlo Ancelotti come allenatore e uno dalla Roma tra Borriello e Menez come giocatore. intanto il club parigino dice addio al centrocampista Makelele che probabilmdnte ritornerà al Chelsea con un ruolo dirigenziale. Il Sochauz intanto, è motlo vicino al giocatore in scdenza con il Lens, Roudet. Per il 30enne francese è stato offerto un contratto di 3 anni.

In Spagna il Malaga, grazie ai soldi dello Sceicco, sui sta ritagliando un ruolo da protagonista. Nella giornata di ieri infatti è stato raggiunto l’accordo per il gicoatore del Lione toulanan. 11 mln al club francesde e 4 anni di cnotratto al centrocampista. Intanto il club spagnolo avrebbe presentato un’offerta addirittura per l’attacante del Chelsea Didier Drogba, se i blues accettassero i 35 mln di euro proposti l’ivoriano andrebbe a formare una micidiale coppia d’attacco con l’olandese Van Nistelrooy. Intanto passo avanti importante nella trattativa che porterà Coentrao dal Benfica al Real. Il club portoghese ha fatto sapere di aver raggiunto l’accordo economico con i Galacticos, mentre il calciatore ha da tempo espresso il desiderio di andare a Madrid.

In Bundesliga colpo del Werder che prende dallo Schalke il centrocampista 23enne Schmitz. Per il nazionale tedesco pronto un contratto per 4 anni. In Belgio invece, l’Anderlecht annuncia di aver preso dal Werder il difensore brasiliano Samuel. Colpo anche per lo Sporting Lisbona che acqusita dall’AZ il 27enne Schaars.

Alessandro Nativo 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.