Soldi, carriera e stile di vita. Sono questi i tre principali fattori che determinano molto spesso il trasfermento di un calciatore ad un altro club. Da un paio di anno però l’Italia ha perso parte del suo appeal internazionale e molti calciatori che un tmepo venivano qui nei top club( Zidan, Ronaldo, Nedved) ora preferiscono la destinazione estera o peggio ancora vedono l’Italia solo come trampolino di lancio per la loro carriera. La fuga di “cervelli” che potrebbe coinvolgere molti calciatori che militano nel nostro campionato può essere molto ampia. La possibilità di uno stipendio elevato, la vetrina della Champions ed una situazione ambientale fatta di supporters tarnquilli, città ordinate e servizi all’altezza spingono oramai i nostri campioni fuori dall’Italia. Dopo Balotelli anche il centrocampista della nazionale Daniele De Rossi potrebbe preferire i soldi arabi del City all’incognita romanista. Per il mediano romano i citizens avrebbero offerto 25 mln al club capitolino e 9 di contratto annui al calciatore. Un’offerta irrinunciabile se non fosse per la ragione di cuore che lega De rossi ai giallorossi: vedremo se in un calcio di mercenari lui sarà una bella eccezione. Un altro talento che potrebbe raggiungere Manchester è il pocho Lavezzi. L’esterno del Napoli ha una clausola rescissoria fissata a 31 mln e in caso di offerta del City il club azzurro dovrebbe solo sperare che il calicatore rifiuti la destinbazione. Per il momento non sono arrivate offerte ufficiali ma si teme che gli inglesi possano farsi sotto concretamente nei prossimi giorni. Potrebbe raggiungere la Premier anche il giovane del Siena Cuolibaly che si è accordato con il club inglese del Tottenham. Anche il portioere del genoa Eduardo è in procinto di lasciare il nostro Paese per trasferirsi all’estero. L’estremo difensore rossoblu sarebbe pronto ad un ritorno in patria con la maglia del Benfica. In Spagna è invece destinato l’attaccante dela Fiorentina Gilardino. Qui l’accordo è già trovato da settimane si attende solo la cessione di Rossi mentre in Francia è atteso Zarate. Il trequartista della Lazio è seguito dalò PSG di Leonardo e la trattativa potrebbe subire un’accellerata già nelle prossime ore. Intanto si è aperta una vera e propria asta per ilc entrocmapista della Juve Felipe Melo. Il brasiliano ha dichiarato che lascerà Torino ma che è ancora presto per tornare in patria così su di lui si sono fiondati avri club europei tra cui Borussia Dortmund, Psg e Blackburn.
In Spagna Il Villareal ufficializza l’acquisto dall’Osasuna di Camunas per 3 mln mentre l’Atletrico Madrid prende Lopez che si era svincolato dal Deportivo La coruna e cede al catania il giocatore Keko.
In Premier lo Swansea di Di Canio prende dal Newcastle il 26enne Routledge per 2,5 mln mentre l’Aston Villa si aggiudica le prestazioni dle portiere ex City Given. Intanto il portiere Gulacsi va in prestito dal Liverpool all’Hull City.
In Francia il Sant’Etienne cede il giocatore Muolin mentre la Roma sta per chiudere con il nantes per Nego terzino 25enne. Intanto il Rennes prende dal Liverpool Mavinga.
In Portogallo colpo dello Sporting lisbona che ha chiuso con il Sivilga per l’estreno Diego Capel per 5 mln. Il Porto invece è vicinissimo all’estreno del Santos dANILO: 13 mln l’offerta che porterà il terzino brasiliano ad Oporto.
Altri due colpi in giro per l’Europa: in Russia il Lokomoyiv ha praticamente chiuso per defour delo standard di liegi, oggi previste le visite mediche e la firma; in Grecia grande acquisto per l’Aek che prend el’ex Barça Gudjhonsen.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro