La scelta del Chelsea di prendere Villas Boas come allenatore per la prossima stagione è dovuta al fatto che l’allenatore portoghese si è dimostrato un vincente portando a casa titolo nazionale ed Europa League. Queste competizioni non si vincono però senza una buona squadera e soprattutto senza elementi di valori. Il presidente del Chelsea Abramovich ha indivudato nelle figure di Fernando e Falcao, capocannoniere della competizione europea, i giocatori simbolo delle vittorie del Porto ed è per questo che vuole regalare al suo nuovo tecnico i suoi due ex calciatori. Per il difensore la trattativa è già avviatissima tanto chje dall’Inghilterra danno per imminente l’accordo. Per il colombiano invece, che sarà impeganto nella prossima Copa America, è stata presentata un’offerta da 30 mln dificile da rifiutare, il Porto sta valutando.
Restando in Premier anche il Manchester fa sentire il rumore dei propri soldi. La squadra di Ferguson dovrebbe in vestire sul mercato una cifra vicina agli 80 mln per portare a casa tre talenti del panorama internazionale: Ashley Young dall’Aston Villa, già ufficialmente preso; De gea portiere dell’Atletico Madrid con il quale mancherebbe solo l’incontro decisivo tra le parti e Modric del Tottenham. Per il centrocampista croato la trattativa è ancora in fase di evoluzione ma i 35-40 mln presentati sul piatto degli spurs danno una garanzia al club di Manchester. Nel frattewmpo l’Arsenal fa due operazioni una in entrate e l’altra in uscita: il giocatore Randall lascia i gunners mentre il talento Alvarez, seguito in Italia da Roma, Palermo e Napoli, è vicinissimo alla firma con la squadra di Wenger.
In Spagna continua il pressing del Barça su Fabregas. L’ultima offerta dei blaugrana per la stella dell’Arsenal è di 27 mln, offerta subito rispedita al mittente. La società inglese ne vuole almeno 35. Anche il Real non ha una giornata fortunata: il talento del Santos Neymar, fa sapere di non essere ancora un gicoatore del club madridista e che la trattativa non è cpsì avanzata come si crede. Nel frattempo il Malaga mette a segno l’ottavo colpo stagionale. Si tratta del centrocampista del Valencia Joaquin che segue quelli ottimi fin’ora di : Mathjinsen, Buonanotte; Van Nistelrooy; Demicheliis, Monreal, Sanches, Toulanan. Si inizia a muovere sul mercato anche la neopromossa Granada della famiglia Pozzo, già proprietari dell’Udinese, che starebbe lavorando proprio con il club italiano all’acquisto di Romero.
In Francia colpo del Bourdeaux che annuncia dal Sochaux il 26 enne attacante Maurice-Belay. Il PSG invece, che giovedì annuncerà ufficilamente Leonardo, vuole inserirsi nella tratattiva tra Criscito e lo Zenit con un’offerta da 12 mln al club e 2,5 al difensore.
In giro per l’Europa: Lo Zenit di Spalletti ormai è ad un passo dal terzino del Genoa Mimmo Criscito, 15 mln al club ligure e 2,8 mln di euro a stagione per 4 anni al terzino della nazionale italiana. Tagliati fuori dunque Napoli, Inter e PSG. In Bundes il Bayern è vicinissimo all’accordo con il City per il fratello tedesco di Boateng del Milan. Per il difensore a breve arriverà al chiusura della trattativa. In Turchia i Bursaspor prende dal West Bromwich il portiere Carson mentre in Svizzera il Basile si aggiudica le prestazioni del difenzore corato del West Ham, appena retrocesso, Kovac. L’ultima dalla Gracia dove l’Olympiakos ha acquistato dal partizan il 23 enne Fejas.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro