Cerca
Close this search box.

Dopo Lavezzi il PSG pronto a chiudere anche per T. Silva

Nella giornata di mercato di ieri ancora protagonista il PSG di Leonardo. La squadra di Parigi infatti, dopo quasi ufficializzato l’accordo per il passaggio dal Napoli di Lavezzi, sembrerebbe ad un passo anche dal difensore del Milan Thiago Silva. Secondo alcune indiscrezione la società araba avrebbe offerto ai rossoneri un’irrinunciabile somma di 50 mln di euro, più 9 all’anno per il calciatore. Voci raccolte dalla capitale francese vorrebbero il difensore della seleçao già ieri a Parigi pronto per visite mediche e contratto. La giornata di oggi chiarirà meglio l’evolversi della vicenda. Nel frattempo però la formazione guidata da Ancelotti, ha anche liberato un posto da extracomunitario proprio per lo stesso Silva, visto che ha rescisso il contratto con l’altro brasiliano: il difensore 31enne Ceara. Altro brasiliano che potrebbe lasciare Parigi è il trequartista Nenè sul quale è forte l’interessamento del Lille, in cerca del sostituto di Hazard, che potrebbe virare anche sulla scommessa Hamouma 25enne del Caen.

In Inghilterra è sfida tra le due squadre di Manchester per Benzema. L’attaccante francese del Real Madrid ha dichiarato di voler restare nelle merengues ma se le cose dovessere cambiare il City sarebbe sicuramente in vantaggio sullo United. Intanto lo stesso Manchester United ha quasi chiuso per il 18enne del Crewe Powell, pagato circa 6 mln e su cui c’erano anche Arsenal e Chelsea. La prima delle due squadre londinesi, sarebbe molto interessata a Giroud attaccante francese del Montpellier, tanto da aver proprosto uno scambio con il marcocchino Chamak per convincere la dirigenza francese. Il giocatore valuta le offerte visto che su di lui ci sono altri club europei tra cui il Napoli. Intanto il tecnico dei gunners Wenger ha scelto il centrocampista per la prossima stagione: si tratta dell’italo-argentino dell’Anderlecht Lucas Biglia che ha scavalcato M’Vila nelle preferenze dell’alllenatore francese. Inizia anche il mercato del Liverpool ed è subito una grande bomba con i roumors che vorrebbero un’offerta da ben 18 mln per l’esterno inglese del Chelsea Sturridge. Il Newcastle invece avrebbe messo gli occhi sul terzino sinistro dell’Ajax Anita, mentre il Fulham prova a formare una coppia di centrocampo formata dai due Diarra. Mamadou infatti ha quasi rinnovato il contratto, mentre Lassana del Real sarebbe ad un passo dall’arrivo in Inghilterra. Sui due centrocampisti era forte l’interessamento del D.S. sportivo del Napoli Bigon. Infine due colpi del W.Ham che sta per chiudere con il centrocampista del Racing Yacob ed ha offerto 5 mln al Sochaux per il centrocampista Maiga.

In Spagna il Malaga degli arabi fa parlare di se per l’interessamento a Flamini del Milan, anche quest’ultimo nei piani del club di De Laurentiis, mentre il Real ha messo gli occhi su Denisov dello Zenit per il quale non ci vorranno meno di 14 mln. Il Granada di Pozzo ha quasi concluso il colpo “interno” prendendo dall’Udinese dello stesso presidente, il rumeno Torje; mente potrebbe cedere Rico all Atletich Bilbao anche se le parti sono ancora lontane e la differenza tra domanda e offerta è di 7 mln.

In Germania il Borussia Dortmund, detentore del titolo, ha messo gli occhi sul giocatre russo autore nella prima doppietta della competizione europea Dzagoev, per il quale deve battere la concorrenza dell’Arsenal; mentre lo Schalke 04 vorrebbe provare il colpaccio dal Chelsea portando in Germania l’ivoriano Kalou.

Tra le altre d’Europa in Francia c’è da registrare l’addio al calcio dell’ex esterno della nazionale francese e del lione Sylvain Wiltord, mentre in Portogallo lo Sporting Lisbona vuole a tutti i costo il centrale difensivo dello Zenit Bruno Alves che per accettare la proposta dei biancoverdi, dovrebbe essere disposto a ridursi l’ingaggio.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.