Dopo il caos di queste settimane finalmente sembra essere arrivata un po di calma e il panorama europeo fa delineandosi per quella che sarà la nuova stagione. Chelsea e PSG hanno individuato nelle figure di Villas Boas e Leonardo la base su cui ripartire e l’Inter, rassegnata all’idea di dover perdere il brasiliano, sta per chiudere con Gasperini. Giornata di assestamento dunque ma mentre alcune big sono state alle prese con le faccende burocratiche, ce ne sono state altre che si sono mosse e anche molto bene. I colpi più importanti li hanno messi a segno Manchester United e Lilla. I red Devils hanno acquistato dall’Aston Villa il forte esterno inglese Ashley Young pagandolo circa 20 mln di euro. Il club neocampione di Francia invece ha preso dalla Lokomotiv Mosca il difensore Basa, per lui un accordo da 2 mln.
Rimanendo in Premier l’altra squadra di Manchester, il City, vuole prendere il difensore del Lione e della nazionale francese Cissokho. Per il giocatore, che l’anno scorso è stato vicinissimo al Milan, il club di Mancini è pronto a sborsare un cifra vicina ai 23 mln. Il West Bromwich invece, vorrebbe prendere Webo dal Maiorca. Per il camerunense pronti 3 mln. A Londra si muove bene il Fulham che sta per chiudere con l’Espanyol per il portiere Kameni.
In Spagna fa parlare ancora di sè il Malaga quesat volta con un’ufficialità. Il club dello sceicco al-tahny ha preso dal Siviglia il difensore Sanches per 3 mln. Il Saragozze intanto, nonostante le semntite dell’Arsenal, vorrebbe prendere l’esterno messicano Vela per 3 mln proprio dal club di Londra.
In Francia si muove bene il Bourdeaux che starebbe per chiudere con il Sochaux per il calciatore Maurice-Belay mentre il Rennes è vicinissimo al giocatore del Nancy Feret 25 anni.
Le altre d’Europa: i turchi del Transzspor sono vicini ad Altintop attaccante dell’Eintracth; gli scozzesi del Rangers Gasglow hanno offerto 3 mln per Cuellar dell’A.Villa mentre in Grecia colpo dell’Olympiakos che prende dal Nantes il centrocampista Darbion.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro