Nella giornata di mercato di oggi torna a farsi sentire l’Arsenal. La squadra di Wenger ha presentato tre offerte ufficiali per piazzare i primi colpi importanti di questo mercato. Le probabili partenze di Fabregas(Barcellona) e Nasri(Manchester o Inter) obbligano i gunners ad investire una cifra importante sul mercato. E’ di oggi infatti, la notizia che sono state fatte dal club di Londra tre offerte importanti: Gervinho del Lilla, per il quale l’Arsenal vorrebbe spendere 13 milioni; Cahil del Bolton su cui investirne 15 e Willian dello Shaktar che però ha una valutazione più alta, 35 milioni. Il club londinese vorrebbe offrirne 15 inserendo nella trattativa il brasiliano Denilson, vedremo quale di queste operazioni andrà in porto. Intanto è semprem più Sanche and the City, i citicenz infatti sembrano ormai essere prossimi alla chiusura della trattativa per el nino maravilla: 35 milioni di euro nelle tasceh dell’Udinese. In verità in queste ore ha provato ad inserirsi anche l’altra squadra di Manchester, lo United ma sarà difficile convincerlo a cambiare i suoi piani all’ultimo minuto. Il Chelsea invece, che la settimana prossima annuncerà il prossimo allenatore, vuole proprorre uno scambio al Tottenham: 15 milioni più Drogba per Modric, gli spurs ci faranno più di un pesniero. Il Newcastle dopo aver preso Cabaye dal Lilla fa ancora spesa in Francia e prova ad accaparrarsi il centrocampista del Sant Etienne Matuidi su cui c’è anche il Napoli, la valutazione è di 15 milioni di euro. Colpo ufficiale del West Ham che prende lo svincolato senegalese Faye.
In Spagna giornata stazionaria per il Barça che pensa a come chiudere gli affari Fabregas e Rossi. Intanto il Real raggiunge l’accordo per il talento del Santos Neymar: 35 milioni di euro. Il brasiliano però smentisce, domani si giocherà la finale di andata della Copa Libertadores ed è probabile che la stella della Seleçao voglia concentrarsi solo su quella partita, ma l’affare pare fatto. Il Malaga torna alla carica per Lucho Gonzalez del Marsiglia alzando l’offerta e L’espanyol è vicinissimo a Hector Moreno, il messicano costa 5 milioni. Intanto due trattative ufficiali: il Getafe ingaggia il portiere del Valencia Moya mentre l’Osasuna si aggiudica le prestazioni di Nino del Tenerife.
In Germania il Bayern chiude per il difensore del City Boateng, il tedesco ha già un accordo con i bavaresi per 4 anni ora toccherà trovare l’intesa con il club di Manchester; l’Eintracth invece prende il portiere Kessler dal Sant Pauli. In Francia il Rennes prende dal Sedan il 23enne Costil mentre dalla Turchia fanno sapere che la trattativa tra il Galatasary e Muslera è in stand-by perchè le società non hanno ancora trovato un accordo economico.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro